giovedì 12 novembre 2020

Segnalazione: I giorni che ho perso di Alessandro Bellomarini

 

Titolo: I giorni che ho perso

Autore: Alessandro Bellomarini

Genere: Romanzo

Editore: Porto Seguro



TRAMA

Giovanna, detta Giony e Erminio, detto Ermes, sono due amici di vecchia data che continuano a frequentarsi sin dai tempi della scuola. La loro vita prosegue più o meno regolare in una Roma fredda e caotica, tra lo studio di avvocati per cui svolge mansioni sottopagata lei, nel negozio di vestiti in cui è commesso lui. Un giorno ricevano il fax da Laura, la madre di una loro amica spagnola ai tempi del liceo. Il messaggio dice solo: “Morena è morta”.

Giony e Ermes dovranno andare in treno fino a Siviglia dove si svolgeranno i funerali e dove, dal 2006, Morena è tornata a vivere.

Il viaggio sarà un pretesto per rivivere l'estate 2006, periodo che a tutti e tre ha cambiato la vita per sempre in seguito a un evento che Giony ed Ermes avrebbero voluto seppellire per sempre in fondo al cuore. Evento che ha segnato le loro vite di giovani adulti piene di paure e insicurezze ma che, allo stesso tempo, ha creato un legame indissolubile.

Morena se n'è andata, ma ha ancora un'ultima sorpresa in serbo per Giony ed Ermes...

 

BIOGRAFIA AUTORE

 

Alessandro Bellomarini è nato a Roma il 21 Aprile del 1988. Scrittore, poeta, sceneggiatore, paroliere e produttore esecutivo. Ha pubblicato diverse raccolte di poesie, sceneggiature cinematografiche e romanzi. Co-fondatore, insieme a Daniele Volante, dell'etichetta discografica “Scuderia Musicale”. Si occupa anche di teatro per cui ha scritto alcune commedie, nonché il “Tea Poetry”, evento teatrale multidisciplinare che orbita intorno al mondo della poesia.

“I giorni che ho perso” è un romanzo breve liberamente ispirato a persone realmente esistenti.

Nessun commento:

Posta un commento