sabato 14 novembre 2020

Review Party: Imprevedibile e perfetto di Abbi Glines (Rosemary Beach: Perfection Vol. 1)

  

Sognatori, oggi il blog partecipa al Review Party del romanzo di Abbi Glines, Imprevedibile e perfetto edito Always Publishing Editore. La nostra Meg l'ha letto e recensito per noi. Vediamo insieme che cosa ne pensa.

 

 
 
Trama
 
 
Dopo aver trascorso l’adolescenza reclusa in casa, a prendersi cura di sua madre, Della Sloane è determinata a riprendersi la libertà e così intraprende un lungo viaggio per poter finalmente esplorare il mondo.
Il suo piano, però, incontra presto un ostacolo: la sua macchina esaurisce il carburante proprio nella soleggiata Rosemary Beach, in Florida.
È qui che arriva in suo soccorso l’affascinante Woods, più che disponibile ad aiutare le belle fanciulle in difficoltà. Tra i due scatta subito la scintilla, e alla ricerca di divertimento e nuove esperienze, passano insieme un’unica notte d’amore.
Il mattino dopo Della torna al suo viaggio, certa che non incontrerà mai più il ragazzo con cui ha condiviso quella notte indimenticabile. Invece il destino ha altri piani… e decide di riportarla a Rosemary Beach.
Della trova un lavoro nel golf club dei Kerrington, e ben presto scopre che il facoltoso club appartiene alla famiglia di Woods e che è proprio lui a gestirlo.
Ciò che Della non immagina è che Woods non solo è destinato ad ereditare l’illustre attività, ma gli obblighi di famiglia lo costringono senza via di scampo a un matrimonio d’affari, se non vuole essere escluso dal patrimonio. Così, anche se è chiaro sin da subito che tra loro brucia ancora la stessa scintilla del primo incontro, e che la notte trascorsa insieme abbia significato molto più di quanto entrambi vogliano ammettere, Della e Woods devono tenersi lontani l’uno dall’altra per non rovinare il loro fragile equilibrio.
Della è consapevole che l’unica cosa giusta da fare sarebbe fuggire via, prima che la scintilla si trasformi in un incendio capace di sconvolgere le loro vite, ma Woods non sembra proprio intenzionato a lasciarla andare…
Due ragazzi di classi sociali diverse, dal passato travagliato, dovranno superare i pregiudizi e gli ostacoli del destino per inseguire i loro sogni e il loro amore. Una lettura carica di momenti che fanno sussultare il cuore. 

Link per l'acquisto: https://amzn.to/3n9AIhT

 

Il parere di Meg (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)

 

Quando si inizia la lettura di un libro non si sa mai cosa aspettarsi, e per me che leggo e scrivo anche di saggistica di settore, è vero più che mai.

Per cui, cari Sognatori, vi confesso che ho iniziato molto scettica questo nuovo libro di Abbi Glines, perché avevo letto i precedenti della serie, che sono indipendenti da questa storia, e non mi avevano assolutamente convinto, lasciando la serie poco dopo il primo volume (e per correttezza vi dirò anche che erano pubblicati da altra CE).

Ma la storia di Della e Woods va letta, sia perché è bella sia perchè sono due personaggi particolari.

Si incontrano per caso ad un distributore di benzina e, complice una forte attrazione, passano una folle notte di passione insieme, sapendo che non si rivedranno mai più.

Vi dirò che per come era partita la storia, non mi piacevano nessuno dei due: ma poi tutto cambia e si evolve, mostrandoci la tragica storia che Della porta nascosta dentro di sé e il coraggio di vivere la sua vita che Woods non sa di avere.

 

«Il mio futuro era sul punto di essere completamente stravolto perché Della Sloane mi era entrata sottopelle e io dovevo averla. Non potevo più ignorare quel bisogno.»

 


Abbi Glines ci fa scoprire poco alla volta ciò che è successo a Della, spiegando anche i perchè di certi suoi comportamenti che possono sicuramente non piacere durante la lettura, ma che non possono non farci provare empatia per lei.

 

«Non ero mai stata abbracciata fino a quando Braden mi aveva tenuto stretta a lei la notte in cui avevo trovato mia madre morta. Woods mi stava dando qualcosa che nessuno mi aveva mai dato prima. Avevo cercato l’affetto delle persone. Woods non solo era in grado di darmelo ma faceva svanire tutto il resto.»

 


La sua è una storia davvero terribile e affascinante perchè deriva da un dramma familiare e perchè ci fa capire quanto ne possiamo portare dentro i segni nonostante facciamo di tutto per superarli.

E se volentieri avremmo preso a schiaffi Woods in alcuni momenti per la sua debolezza, nel corso della storia lo vediamo crescere e diventare finalmente un uomo, consapevole di sè e delle sue azioni.

 

«”Ma tu hai cambiato tutto. Mi sono reso conto di desiderare altro. Non voglio più essere controllato. E voglio una possibilità con te.”»

 


La sua svolta totale anche verso il “buio” di Della spiazza il lettore, risucchiandolo nelle lettura fino alla fine nella curiosità di scoprire tutto il suo cambiamento.

Non mi aspettavo un epilogo per questa storia perché Della e Woods hanno ancora molta strada da fare insieme, per cui speriamo che la Always non ci faccia attendere troppo.

 

Valutazione: 5 stelle!

1 commento: