domenica 22 novembre 2020

#Dramamania50: Forest a cura di Mariarosaria Guarino

  

Buona domenica e rieccoci con una nuova recensione dedicata ai drama. Pronti?

 


Trama

Kang San-Hyeok è un uomo d’affari per il quale gli altri contano poco e i rapporti umani sono pressoché inesistenti. Ha cominciato a vivere dimenticandosi del mondo e dedicandosi soltanto agli affari dopo la morte di sua nonna ma un giorno, per caso, in seguito a un’allucinazione che gli provoca dolore a un braccio, viene portato in ospedale e incontra la dottoressa Jung Young-Jae.

Visto che Kang San-Hyeok è pieno di sé e Jung Young-Jae non è una che si lascia trattare con sufficienza, tra i due sono subito scintille. Quando, però, per ottenere informazioni necessarie a concludere un grosso affare, Kang San-Hyeok entra nella squadra di soccorso montano e Jung Young-Jae viene trasferita in una clinica in mezzo al nulla per aver creato problemi in ospedale, le loro strade si incroceranno di nuovo…

 

Genere: Romantico, mistero.

 

Recensione

 

Forest è un drama delicato ma anche complesso, una storia incentrata sull’importanza dell’amore. È una serie capace di mostrare le sfaccettature dell’animo umano e quanto possano influenzare la vita di una persona sentimenti come il senso di colpa e il dolore, rivelando la sofferenza e la capacità di affrontarla, dei protagonisti, da diverse angolazioni. Da un lato abbiamo Kang San-Hyeok, che non ricorda parte del suo passato ed è ossessionato da un dolore all’apparenza immaginario ma provocato, assieme a delle visioni, dal suo subconscio, dall’altro c’è Jung Young-Jae, che ricorda ciò che l’ha segnata, non riesce a dimenticare e, pur essendone consapevole, le manca la capacità di reagire come vorrebbe. Dolore, angoscia, ma anche desiderio di ricominciare e trovare la persona giusta con la quale condividere se stessi, compongono questo drama alla cui base ci sono i sentimenti e il desiderio di cambiare.

Perdonare se stessi, imparare ad amare, aprirsi al prossimo e comprendere quali sono le cose importanti… sono questi e molti altri gli argomenti trattati in questa storia che presenta, all’inizio, personaggi ben diversi da quelli che vengono mostrati alla fine. I protagonisti, infatti, tra la lotta verso quel mondo che non riescono a vedere come vorrebbero e lo scontro continuo contro se stessi, cambiano man mano che le puntate procedono e trovano, l’uno grazie all’altra, un senso alla loro esistenza.

Kang San-Hyeok e Jung Young-Jae, infatti, si completano e cominciano a guarirsi in un percorso lento e profondo nell’istante in cui il passato si mescola al presente, rendendo confuse le scelte e intrecciando i loro destini per mostrare con chiarezza ciò che era stato dimenticato. Colpi di scena, momenti drammatici, ma anche azione, scene divertenti e romanticismo compongono i sedici episodi di Forest, dove i bravissimi Park Hae-Jin e Jo Bo-Ah, grandi interpreti, riescono a travolgere lo spettatore fino alla fine. 

 

Voto: 8

Nessun commento:

Posta un commento