domenica 8 novembre 2020

#Dramamania48: My love from the star a cura di Mariarosaria Guarino

  

Buona domenica e ben trovati con le recensioni ai drama. A chi tocca oggi?

 


Trama

 

Min-Joon è un alieno atterrato sulla Terra nel 1609, durante la dinastia Joseon. Mentre cerca di aiutare una ragazza, Yi-Hwa, che stava per cadere da una scogliera, e a scappare da chi voleva ucciderla, perde l'occasione di tornare sul suo pianeta ed è costretto a restare sulla Terra per quattro secoli. Possiede un aspetto quasi perfetto, abilità fisiche potenziate che comprendono la vista, l'udito e la velocità, e ha una visione cinica sugli esseri umani. Con il trascorrere del tempo, Min-Joon è obbligato a cambiare identità ogni dieci anni poiché non invecchia.

Nel 2013 lavora come professore universitario e scopre che, grazie a una cometa che arriverà entro tre mesi, potrà tornare a casa. Intanto incontra la famosa attrice Cheon Song-Yi, che diventa la sua nuova vicina di casa e una sua studentessa. Decide di starle lontano, tuttavia Song-Yi è minacciata da Lee Jae-Kyung, fratello maggiore di Lee Hee-Kyung, amico delle scuole medie innamorato di lei, perché è in possesso inconsapevolmente di una prova che potrebbe incastrarlo per omicidio. Min-Joon si ritrova a salvare Song-Yi varie volte e i due vicini si innamorano l'uno dell'altra, mentre l'alieno inizia a perdere i suoi poteri perché il suo tempo sulla Terra è ormai scaduto.

 

Genere: Fantascienza, romantico, thriller

 

 

Recensione

 

 

Questo drama dai toni leggermente fantascientifici, è stato una sorpresa. Pensavo potesse risultare noioso, visto che la trama parlava di alieni, invece si è rivelato piacevole e mi ha consentito di conoscere il bravissimo, nonché bello, Kim Soo-Hyun. A dispetto di molte altre storie, l’incontro tra i due personaggi principali della storia è uno scontro, piuttosto che un incontro, com’è uno scontro anche il modo in cui si interfacciano il più delle volte.

I protagonisti hanno un modo di vivere, pensare e vedere la vita che non coincide, che li mette l’uno contro l’altra ma che, allo stesso tempo, riesce ad avvicinarli puntata dopo puntata. Se Song-Yi, infatti, pensa di essere la donna ideale di ogni uomo e questa sua sicurezza traspare da ogni azione, Do Min-Joon è freddo è distante, deciso a non immischiarsi nella vita degli uomini, da cui è stato usato e ingannato in passato, ed è deciso ad attendere il ritorno della cometa che lo riporterà a casa col supporto del suo unico amico, l’avvocato Jang Young-Mok.

La storia si sviluppa intrecciando la parte romantica, che vede l’avvicinamento dei due ragazzi e la scoperta della verità su Do Min-Joon, alla parte thriller che riguarda l’ossessione del ricco Lee Jae-kyung nei confronti di Se Song-Yi e i suoi tentativi di farle del male pur di preservare la propria posizione. My love from the star parte in sordina ma pian piano, col cambiare progressivo dei personaggi e la loro crescita personale, riesce a conquistare e a farsi guardare senza intoppi.

Sentimenti, suspence, azione e un po' di dramma, condiscono una storia che non risulta scontata e che è riuscita a farmi battere il cuore, anche se alcune domande riguardanti gli ultimi episodi restano, a mio parere, senza una risposta chiara o meglio, mi hanno dato l’impressione di un finale affrettato. 

Voto: 7

Nessun commento:

Posta un commento