giovedì 12 novembre 2020

Review Party: Gli occhi del tuo cuore di Alessandra Cigalino (S.P.Y. Vol. 1)

 


Sognatori, oggi il blog partecipa al Review Party del romanzo di Alessandra Cigalino, Gli occhi del tuo cuore edito More Stories. La nostra Victoria l'ha letto e recensito per noi. Scopriamo insieme dettagli e opinione.

 

 
Trama
 
Il ritorno a casa durante le vacanze estive si rivela per Helen un vero e proprio tornado di emozioni. Non solo un gruppo di agenti speciali fa irruzione di notte nella villa della sua famiglia, ma è anche l'amore, di soppiatto, a invadere il suo cuore.
Per Jack Milton - capo squadra della S.P.Y., la nuova organizzazione segreta formata da giovani agenti incaricati di affrontare missioni pericolose - è giunto il momento di arrestare un potente boss della mafia, latitante da tempo. Ma Jack, quella notte, inciamperà in un ostacolo che solo il suo cuore sarà in grado di oltrepassare. E il desiderio di proteggere Helen, dagli occhi di ghiaccio, gli farà commettere errori che a un agente speciale non sono permessi.

“Gli occhi del tuo cuore” è il primo avvincente capitolo della S.P.Y. Series, una serie di romanzi dove l’amore sarà protagonista di storie in cui la suspense non mancherà.
Siete pronti a entrare nel mondo di questi giovani agenti segreti, convinti che nella vita non ci sia il posto per distrazioni di alcun tipo? E se l’amore non fosse una distrazione, bensì una parte essenziale della vita intera?
 
Link per l'acquisto: https://amzn.to/2U3Cvsh
 
 
Il parere di Victoria (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)
 
 

Tra le varie missioni che Jack - capo squadra dell’organizzazione segreta denominata S.P.Y. - compie per garantire la giustizia, vi è quella di catturare un potente boss della mafia, padre della giovane Helen. Sarà proprio lei a invadere la vita di Jack e a portare cambiamenti in una delle missioni più difficili che il giovane agente deve affrontare, non solo per lavoro, ma anche per il proprio cuore.  

 

“Adorava perdersi in quel nulla che per lui era diventato tutto dal momento in cui l’aveva vista”

 

“Tutto”, questo diventano Jack ed Helen l’uno per l’altra. Il sentimento che imparano a covare dal profondo del loro cuore mi ha presa alla sprovvista. Non ci sono antipatie iniziali, il loro amore sboccia in tutta la sua dolcezza.

Helen conserva quel senso di indipendenza, che a causa del suo problema fisico, è un gioiello il cui splendore conquista Jack. Una ragazza che, nel suo piccolo, riesce quasi a diventare un bellissimo simbolo per tutte le donne alle quali è impossibile “godere dei colori del mondo”. 
Per l’aitante capo squadra della S.P.Y quello per Helen è amore a prima vista. 

 

“Jack si chiese come poteva essere in grado di togliergli il respiro con quello sguardo”

 

In lui parte una guerra, combattuta tra il senso del dovere e quello dedicato ai suoi sentimenti. Cerca di far coesistere questi due mondi insieme, perché non vuole e non può abbandonarne uno. Un protagonista maschile diviso in due, il quale per trovare la sua strada è pronto anche al sacrificio. Egli però, non mi ha colpita allo stesso modo di Helen, in quanto il combattimento interiore e la storia in sé si sviluppano troppo in fretta.

L’instant love viene evidenziato incredibilmente, tutta la vicenda gira intorno a esso che assume un ruolo centrale. Ho trovato le azioni esterne a questo un po’ trascurate, tanto da non riuscire a trasmettere la suspense che avrebbe potuto infondere.

Andando oltre le mie ultime considerazioni, tutto sommato il romanzo mi è piaciuto, non solo per la tematica trattata, ma anche per il colpo di scena finale. Mi ha provocato un effetto molto devastante, ma allo stesso tempo sorprendente.

Utilizzando la terza persona e spaziando tra i vari personaggi, con uno stile leggiadro e carezzevole, l’autrice narra di un amore che nasce grazie agli occhi del cuore. 

 

Votazione: 4 stelle.

Nessun commento:

Posta un commento