sabato 28 novembre 2020

Recensione: Unfaithful di Maia (Unfaithful series Vol. 1)

Sognatori, la nostra Kathleen ci parla oggi di Unfaithful di Maia, primo volume di una trilogia. Curiosi di sapere tutto?

 



Trama 

 

Quell’uomo porterà soltanto guai”.

Ad appena ventotto anni, Layla Martinez ha già ottenuto tutto quello che una donna potrebbe desiderare dalla vita: un marito affascinante, un lavoro di tutto rispetto nella Morgan Hotel International, una bellezza fuori dall’ordinario… e soldi. Molti soldi.

Ora è in procinto di vivere il suo “Per sempre felici e contenti” ma…

Se l’arrivo di Andrew Stevens, un uomo dalle origini misteriose, arrogante e fin troppo sicuro di sé, finisse per rivoltare tutte le sue convinzioni a proposito dell’amore, cosa potrebbe succedere alla sua vita all’apparenza perfetta?

Primo libro della trilogia Unfaithful.

Il secondo volume, Unbreakable, uscirà a gennaio.

Il terzo volume, Unforgettable, in primavera 2021. 

 

Link per l'acquisto: https://www.amazon.it/dp/B08MZ49XBK

 

Il parere di Kathleen (prodotto fornito dall'autore senza scopo di lucro)

 

Layla è una giovane donna a capo del reparto risorse umane nella ditta del suocero.

Ama da morire Michael, suo marito, e futuro proprietario dell'azienda di famiglia. O almeno lo spera, quando il padre deciderà di accordargli fiducia e di capire che sia diventato una persona responsabile e affidabile. Proprio come lo vede Layla, che per lui e il suo amore infinito, ha incentrato la sua vita sul duro lavoro nella zona finanziara più inn di New York. Lei, dall'animo ribelle, che ha frequentato l'università di Storia dell'arte contro il volere dei genitori, che è considerata la figlia di serie B, dato che non ha fatto studi importanti come la sorella, non è madre e nemmeno lavora in un prestigioso studio di avvocati.

Lei che è solo Layla, che indossa i panni della donna d'affari, lavora col marito e lotta duramente per dimostrare di meritarsi tutto ciò che ha ottenuto.

Anche quando il suocero fa arrivare in azienda Andrew Stephens, lei non abbassa la guardia ed è pronta a lottare per quello che ha con le unghie e con i denti.

Andrew, sbruffone e pignolo, sbucato dal nulla, col compito di tenere sotto controllo ogni reparto dell'azienda, le sta col fiato sul collo ogni giorno, ogni ora, per controllare il suo lavoro e come viene svolto. Per coglierla in fallo e sistemare tutti i suoi errori, mentre Michael è costretto sempre più spesso a viaggi di lavoro improvvisi col padre. La sua assenza pesa come un macigno per Layla che sente sempre più forte il bisogno di avere il marito al suo fianco, dalla sua parte. L'unica persona in quel mondo grigio e ingessato che abbia creduto in lei e nelle sue capacità.

Inizia così una vera e propria guerra tra Layla e Andrew, che però, piano piano, compromettere tutti i valori della nostra protagonista. Lui si fa sempre più presente nella sua mente e nella sua vita, l'ascolta e pare affascinato da quel lato della “vecchia Layla” che solo Michael aveva visto e che crede sparito. Ma la ragazza sfacciata e combattente non è mai svanita del tutto, è solo rimasta in un angolo a osservare la sua vita cambiare e prendere una strada diversa. Ma la presenza di Andrew fa tornare a galla molte cose e smuove sentimenti e follie che parevano sopite.

Una storia, quella di Layla, che mi ha completamente rapita, facendomi passare una notte in bianco pur di arrivare alla fine… che poi fine non è… È stato come un vero e proprio sgancio di una bomba nucleare che ora mi farà aspettare con trepidazione il seguito.

La scrittura di Maia è scorrevolissima, frizzante, perfetta per la storia, e i personaggi sono così ben caratterizzati che non si può scendere dalla giostra di emozioni a cui vengono esposti nemmeno se si spegne il kindle. Dubbi, paure, ossessioni, lotte e battute al vetriolo si insinuano sotto pelle e restano lì, a macerare nella nostra mente e a riprodurre scenari che poi verranno puntualmente smantellati.

Ogni parola, ogni lite, ogni lacrima di Layla scorre nelle vene e sulla pelle del lettore, in un cammino difficile e irto di ostacoli che Maia ha costruito in modo sapiente e che non può non attrarre e ammaliare chi legge.

Consigliatissimo.

Non vedo l'ora di avere tra le mani il seguito.

Se avete voglia di una storia che vi sappia rapire ma non avete mai letto nulla di Maia, è tempo di rimediare.

Valutazione: 5 stelle super meritate.

Nessun commento:

Posta un commento