lunedì 9 novembre 2020

Review Tour: L'inizio della mia fine di L.A. Cotton (Wicked Bay vol. 1)

  

Sognatori, oggi il blog partecipa al Review Tour del romanzo di L.A. Cotton, L'inizio della mia fine edito Hope Edizioni. La nostra Lisa l'ha letto e recensito per noi. Vediamo che cosa ne pensa.



 
Trama

Wicked Bay. Stati Uniti d’America.

Eloise “Lois” Stone sapeva che il trasferimento a Wicked Bay avrebbe reso le cose difficili. Lasciare la piccola contea inglese in cui era cresciuta, i ricordi e buona parte della sua vita non era certo facile, soprattutto considerando le prove a cui era stata sottoposta nell’anno appena trascorso.
Non aveva tuttavia preso in considerazione la possibilità di ritrovarsi faccia a faccia con il ragazzo che, una notte dell’estate precedente, durante la sua vacanza di famiglia a Wicked Bay, l’aveva trascinata nel suo mondo, facendole provare delle emozioni sconosciute.


Maverick Prince, il Principe della scuola, la star della squadra di basket, il ragazzo di cui tutte bramano l’attenzione, si comporta però come se non la conoscesse e, da perfetto stronzo, la tratta come se fosse una fastidiosa sorella minore che è costretto a tenere d’occhio. Lui sembrerebbe intenzionato a ignorarla, a tenerla a distanza, a trattarla come se non esistesse. Almeno, il più delle volte.
Lois ha una sola certezza: Maverick non è pericoloso solo per la sua sanità mentale, ma lo è prima di tutto per il suo cuore.
Il trasferimento a Wicked Bay non è il suo problema più grande e, quando si troverà in balia degli eventi, capirà che quello era solo… l’inizio della sua fine.

Link per l'acquisto:  https://amzn.to/2Jf8QdB

 

Il parere di Lisa (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)

 

Eloise è giovane, sta superando una dolorosissima perdita, e il padre decide di sradicarla dalla sua Inghilterra per portarla in America. Non solo si ritrova in una nuova nazione, in mezzo a una famiglia che ha conosciuto molto poco, ma anche a vivere nella stessa casa di colui che un anno prima le ha fatto passare una bellissima serata, conclusa troppo velocemente. Ma, soprattutto, questo ragazzo o la ignora o la tratta male. Un incubo!

Eloise si stava perdendo, stava per entrare in un circolo vizioso che rischiava di farle ancora più male. Cambiare aria può essere utile, ma se quello che lei prova per Maverick, il figliastro dello zio e cotta di una notte, cominciasse a essere molto forte e potente, allora forse potrebbe essere un problema....

Eloise è tosta, coraggiosa, molto dolce, ma con una tenacia e ironia un po' spiazzante. Ha sofferto molto e continua a soffrire, eppure cerca di guardare avanti e di ricostruire la sua vita poco a poco. Un bel personaggio ben costruito e ben caratterizzato. Troverà amici simpatici, un cugino un po' sopra le righe, ma che l'aiuterà molto, e poi Maverick. Bello, molto popolare a scuola, stella della squadra di basket, risulta quasi maleducato nei confronti di Eloise. Sembra non la sopporti e lei non riesce a capire perché, il ragazzo di oggi, sia completamente diverso dal ragazzo di un anno prima.

Scritto in prima persona solo dal punto di vista di Eloise, l'autrice con una scrittura scorrevole e accattivante ci fa vivere le montagne russe su cui si trova Eloise, e ci fa scoprire poco a poco Maverick, anche se non lo conosceremo completamente. 

Maverick... dolce e gentile. Andava contro ogni cosa che sapevo di lui, eppure sembrava completamente normale. Restammo sdraiati in silenzio per un altro po’, ma sapevo che non potevamo stare così per sempre. C’erano delle cose di cui dovevamo parlare.

La loro storia cresce poco a poco, molti segreti e molte bugie avvolgono questa famiglia particolare, ed Eloise ha tutta l'intenzione di scoprire ogni cosa. I personaggi sono molto ben caratterizzati, anche se Maverick, che ha grande impatto e importanza nella storia, è quello più criptico: arrogante il più delle volte, ma capace di molta dolcezza. I personaggi secondari sono molto importanti all'interno della trama ma , anche in questo caso, alcuni sono ammantati da una buona dose di mistero che incuriosisce. 

Mai noioso, sono riuscita fin da subito ad entrare in empatia con Eloise, ho apprezzato soprattutto la sua normalità e concretezza, i suoi cedimenti, ma anche la sua capacità di rialzarsi. 


«Maverick...»
«Non rovinare il momento. Non adesso. Non ancora. Ti prego.»
La supplica nella sua voce mi sorprese. Maverick non supplicava, mai. «Le cose sono complicate, Lois. Io sono complicato, ma dicevo sul serio: ho smesso di fingere. Me ne sono andato una volta, non lo farò di nuovo.» Se avevo imparato a conoscere Maverick, c’era un “ma” da qualche parte, uno bello grosso.

 

Molto bella la storia d'amore che nasce tra Maverick ed Eloise, la loro attrazione è forte, ma entrambi cercano di contenerla. Ho amato letteralmente la loro capacità di ignorarsi, per poi andare in soccorso l'uno dell'altra, a volte solo guardandosi. Adesso sono curiosissima di conoscere cosa succederà tra questa bellissima coppia, perchè, purtroppo, l'unica pecca di questo libro è che è solo il primo! 

Per le romantiche con una marcia un più, questo è il libro che fa per voi. 

 

Valutazione: 5 stelle.

Nessun commento:

Posta un commento