giovedì 19 novembre 2020

Review Party: Una realtà da favola di Giorgia B. Walker

  

Sognatori, oggi il blog partecipa al Review Party del romanzo di Giorgia B. Walker, Una realtà da favola edito Dri Editore. La nostra Victoria l'ha letto e recensito per noi. Vediamo insieme dettagli e opinione.




 

Sinossi: 


Un principe che adora le risse.
Un romantica guida turistica.
Un rapimento che potrebbe compromettere la felicità di entrambi.

Belgio.
Un regno senza un erede. O quasi...

Cosa succede quando un ragazzo ribelle e una dolce ragazza che crede nel Principe Azzurro si incontrano?
Sean ha un segreto da proteggere e tante cose da imparare se vuole essere degno del posto che gli spetta.
Candy come maestrina di galateo reale non è niente male, ma la sua curiosità la porterà a scoprire delle verità nascoste. 
Tra lezioni di etichetta e una passione che i due giovani non riescono a controllare, più di un segreto verrà svelato, ma a quale prezzo?
Entrate a palazzo per scoprirlo.

 

Il parere di Victoria (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)

 

Penso che ogni bambina cresciuta con le fiabe e i film Disney abbia sognato, almeno una volta nella vita, di incontrare il principe azzurro. Candy continua a sperarci nel profondo, nonostante la vita le mostri una realtà ben diversa. Sean Anderson, dopo aver chiuso con un brutto giro, decide di trasferirsi in Belgio. Tatuato, ribelle, impulsivo e con uno charm principesco non lascia indifferente l’intelligente guida turistica. Tra un rapimento e la verità che vi è dietro si nasconde una strada già predestinata.

“Non so come hai fatto ma mi ha rubato il cuore, la testa e l’anima. E ti assicuro che è la prima volta nella mia vita che quei tre sono d’accordo su qualcosa”

Come tutte le fiabe che si rispettino, anche questa storia dà modo di fantasticare su un amore regale. L’importanza covata nell’intera vicenda non rientra unicamente nei segreti, nel mistero racchiuso fra le pagine, ma anche nel fatto che un uomo possa essere un principe anche senza la corona, ciò che conta veramente è la bellezza interiore. Sean, inizialmente, rappresenta a pieno il bad boy, ma in una “realtà da favola” anche il più ribelle degli uomini migliora per conquistare la sua principessa ed egli lo fa senza brutte intenzioni, armato solo di emozioni. Lui desidera che Candy lo veda per quello che è realmente e non per la sua facciata esteriore. Il suo modo di approcciarsi, di lasciarsi andare con dolcezza, ma allo stesso tempo senza abbandonare la sua indole da conquistatore, l'ha reso un protagonista maschile tutto d'amare. Non ha spento il sorriso di due persone, il mio e quello di Candy. Il mondo principesco appassiona quest’ultima fin da quando era piccola, però non avrebbe mai pensato di poter vivere un’esperienza fiabesca. Si lascia trasportare insieme alle sue insicurezze, al suo non sentirsi all’altezza di Sean, perché è “troppo bello” per lei. Vuol fare la cosa giusta senza sapere, effettivamente, quale sia, se lasciarsi andare a un sentimento vero o continuare la sua relazione fissa. Il suo tentennare la rende umana, perché tutti nella vita hanno i loro dubbi da combattere e risolvere per trovare il lieto fine.

“C’è una strana magia nell’aria, che pervade di sé ogni cosa e che mi fa sentire finalmente, per una volta nella vita, nel posto giusto. È una magia senza, autentica nella sua perfezione. Credo si chiami felicità”

Questa gioia arriva nonostante le difficoltà, i segreti e le notizie che verranno a galla pian piano. La tecnica con cui l’autrice ha descritto una fiaba moderna costruendo la vicenda su una base anche enigmatica è stato un tocco molto notevole e apprezzabile.

Sean e Candy sono i protagonisti di una storia dove lui è il principe che la maggior parte delle donne vorrebbe e lei è una sognatrice che, finalmente, riesce ad avere la sua storia magica. 

 

Votazione: 4 stelle e mezzo.

Nessun commento:

Posta un commento