venerdì 13 novembre 2020

Recensione: Le dieci regole del miliardario di Annika Martin

Sognatori, la nostra Martina ci parla oggi del romanzo di Annika Martin, Le dieci regole del miliardario edito Triskell Edizioni. Vediamo insieme che cosa ne pensa.

 

 
 


Trama

Max Hilton. Ovvero la mia nemesi dai tempi del liceo. Tramutatosi ora nell’uomo più ricco di tutto lo stato. Il re del mondo.
E a me domani toccherà consegnargli il pranzo. Vestita da gattina.
Oh, lo adorerà. Già lo so che farà uno di quei suoi sorrisi smaglianti, dall’alto della sua torre scintillante, il sorriso del playboy più famoso di tutta New York.
A quanto pare stavolta non sarà la curiosità a uccidere il gatto… ma la mortificazione.

Eppure, quando sono sul punto di considerare un prematuro licenziamento, la mia compagna di stanza mi lancia l’ancora della salvezza.
“Il Playbook di Max Hilton: le dieci regole d’oro per scegliere la ragazza più Hot della stanza”.
Niente meno che il libro che lo ha catapultato nell’Olimpo delle celebrità. E che da oggi sarà la mia Bibbia.
Perché non usare contro di lui le sue stesse tecniche? Lo piegherò alla mia volontà, lo metterò in ginocchio… e alla fine gli spezzerò quel cuore di ghiaccio. Chiamatela pure rivalsa per tutte le povere ragazze che hanno dovuto sopportare orde di perdenti che seguivano le sue leggendarie tattiche di seduzione.

Il problema è che Max non è affatto come pensavo che fosse. E vederlo ogni giorno sta iniziando a farmi uno strano effetto.
…e poi ha quel sorriso, quello che rivolge solo a me e mi fa sciogliere il cuore.
…e poi c’è il modo in cui mi tocca, e il brivido che mi fa scendere per la schiena.
…e poi ci sono quei baci proibiti che mi fanno impazzire.
Riuscirò a spezzare le sue regole prima che sia lui a spezzarmi il cuore?  

Link per l'acquisto: https://amzn.to/3eFWVkL
 

Il parere di Martina (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)

Buongiorno, lettori! Oggi vi parlo di un romance che mi è davvero piaciuto, una piacevolissima scoperta targata Triskell Edizioni.

Quando ci sono di mezzo l'America, un miliardario super figo e molto scostante e vecchie storie ancora senza finale è proprio pane per i miei denti.

Tutto comincia per gioco, quando Mia si lascia convincere dalle sue amiche a vendicarsi di Max, suo nemico ai tempi del liceo e autore di un libro sulle "regole d'oro per rimorchiare". Queste regole d'oro, infatti, hanno fatto sì che i fidanzati delle due ragazze le circuissero per bene, motivo per cui la sete di vendetta scorre nelle loro vene. Quale occasione migliore delle consegne del pranzo da parte di Mia per vendicarsi? L'idea è applicare le stesse regole per far cadere Max in "umiliato ginocchio". Sarà in grado Mia di centrare l'obiettivo? Oppure quella parentesi del loro passato insieme, non del tutto chiusa, scombinerà le carte in tavola?

Ho adorato questo romanzo, dai toni ironici e romantici. Mi sono piaciuti entrambi i personaggi principali e il background che l'autrice ha creato alle loro spalle. Mia è una ragazza dalle grandi ambizioni e dal grande talento, disposta a fare enormi sacrifici per raggiungere i suoi obiettivi. Max è un uomo apparentemente freddo e cinico, ma solo per chi non lo conosce bene. La scoperta del vero io di questo personaggio vi entusiasmerà, il miliardario dal cuore di ghiaccio si rivelerà un uomo sensibile e ferito, senza perdere quel fascino che farà innamorare tutte le lettrici. Si tratta di due protagonisti ben studiati, resi attraverso un buon livello di introspezione, anche se per Max ne avrei gradito qualche grammo in più. Ad ogni modo, sono personaggi ottimi, approfonditi sul piano dell'azione e della personalità, perfettamente calati nel contesto.

Ho amato il ruolo della musica in tutta questa vicenda, essa diviene punto di incontro, fonte di ricordi e motivo di riavvicinamento tra i due protagonisti. Sarà anche e soprattutto attraverso un incontro musicale che Mia e Max riusciranno a far incontrare le loro anime, senza filtri.

Il ritmo narrativo rimane incalzante per tutta la durata del romanzo, anche grazie alla narrazione in prima persona e ai punti di vista alternati che ci proiettano in entrambe le vite di Mia e Max. La trama è ben costruita e mai banale. Il conflitto tra i due personaggi principali, ma anche le loro lotte interne, tiene alta la tensione e mantiene il coinvolgimento del lettore dall'inizio alla fine. Nonostante le dinamiche conflittuali portino i personaggi ad avvicinarsi e allontanarsi più volte, non si avverte la ridondanza che spesso caratterizza questi meccanismi nei romance.

L'esplodere di un amore tanto desiderato, la passione, il sentimento che va oltre ogni ostacolo sono ingredienti che fanno di questo un romance perfetto per chi ama il genere. Le scene di intimità, mai volgari, ma dense di elettricità, innalzano la tensione emotiva e costituiscono il coronamento di un sentimento che aleggia tra le righe fin dal principio.

Simpatico, frizzante e molto dolce. Un romanzo che non posso che consigliare a chi ama le storie di quei sentimenti che hanno molta strada da fare per emergere, ma alla fine travolgono il lettore e regalano dei finali da sogno. Super promosso!

 

Valutazione: quattro stelle e mezza!

Nessun commento:

Posta un commento