sabato 28 luglio 2018

Quarta tappa del blogtour: l'altra metà della luna, di Federica Amalfitano


Salve lettori! Quarta parte del blogtour dedicata a "l' altra metà della luna"
Occhio che al tour è anche legato un give away. Quindi cosa aspettate? Vi riepilogo le indicazioni
Commentare almeno cinque tappe sui blog partecipanti.

È gradito un like alla pagina autore e a quelle dei blog partecipanti così come la condivisione del Blogtour (ma non obbligatorio).

PAGINA AUTORE
https://www.facebook.com/gliocchidellupo/

PAGINE DEI BLOG

LIBRI&SOGNALIBRI https://www.facebook.com/LibriESognalibriPage

READING TRUE LOVE https://www.facebook.com/ReadingIsTrueLove/

RESPIRO DI LIBRI https//www.facebook.com/RespiroBlog/

SOGNARE IN PUNTA DI PENNA https://www.facebook.com/sognareinpuntadipenna/

IN COMPAGNIA DI UNA PENNA https://www.facebook.com/incompagniadiunapenna/

IL REGNO DEI LIBRI https://www.facebook.com/www.ilregnodeilibri.blogspot.it/




FOCUS ON ISAAC SILVER GRAMSKY
Secondo l’ Art.2 dei Divieti Assoluti del Codice dei Lupi: “È vietato per un lupo protettore instaurare legami, di qualsiasi tipo, con il suo protetto”.

Ebbe così inizio la mia particolare crociata contro i lupi protettori e i loro protetti. Non era solo una questione di etica, quanto una vera e propria motivazione personale quella che mi spinse anni fa a redigere tale articolo.
Nessun mutaforma aveva mai provato a infrangere la legge da me imposta, ad eccezione di Jeremy Ryleigh e la sua protetta Julianna. Non so cosa li spinse a commettere un gesto così incauto e, soprattutto, a sfidare me, il Primo Ministro Isaac Silver Gramsky. Quello che so è che il loro matrimonio finì ancora prima di cominciare. I miei lupi punitori svolsero un lavoro encomiabile; nessun superstite, se non contiamo il fratello di Jeremy, Charles Ryleigh, che non partecipò alle nozze. Saggia decisione il ragazzo!
Una donna, sì, questo era l’unico motivo per cui fui costretto a scrivere quell’articolo anni fa. Una donna che mi spezzò il cuore dopo che le avevo regalato tutto di me, anima e corpo; una donna a cui avevo giurato protezione il giorno in cui avevo incrociato il suo sguardo; una donna che pensavo mi amasse per quello che ero e non per quello che avevo.
Ero solo un membro del Consiglio dei Wolfers quando la conobbi e lei era imparentata con un piccolo clan di mannari. I Charmmy erano stati attaccati da un clan maggiore che voleva espandere il proprio territorio - o almeno così ci avevano detto. Il Primo Ministro di quei tempi, Alberic Amedeus Wolfers - discendente di Herbie Cliver Wolfers che aveva costituito il Consiglio – aveva mandato alcuni di noi Consiglieri a risolvere la situazione (i lupi punitori furono introdotti successivamente sotto il mio mandato).
Jeff Charmmy, Capo Alpha del clan, aveva cinque figli tra cui Layla - la mia protetta - nata completamente umana dato che il padre era mezzosangue e la madre un lupo quarter. Quando scoppiò la guerra tra i due clan, intervenimmo per sedare la battaglia e fu in quel momento che la mia vita cambiò radicalmente.
Ero sempre stato un ragazzo mite che non aveva mai torto un capello a nessuno nonostante fossi un lupo mannaro; non avevo mai ucciso un essere umano -mia madre era una donna conservatrice e nutriva un particolare rispetto per la tradizione, la famiglia e la religione.
Per proteggere Layla mi macchiai almeno di dieci crimini in un solo istante uccidendo i licantropi del clan dei Birder invece di farli prigionieri come mi era stato ordinato dal Primo Ministro. Jeff Charmmy insabbiò tutta la faccenda e il mio onore restò pulito mentre la mia coscienza si era sporcata irrimediabilmente facendomi sprofondare in un abisso sempre più oscuro.
Io e Layla da quel momento facemmo coppia fissa fino a fidanzarci; eravamo prossimi al matrimonio quando ascoltai, nascosto dietro la porta del loro salotto, una conversazione fra i genitori di Layla e la mia futura moglie.
«Isaac è diventato insopportabile. Mi sta sempre appiccicato e vuole lasciare il Consiglio dei Wolfers per costruire una famiglia. Se lascia il Consiglio come crede di potermi mantenere? Con quei quattro soldi che i suoi genitori gli hanno lasciato dopo aver sperperato un patrimonio?» esclamò lei.
«Un po’ di pazienza, mia cara. Puoi sempre lasciarlo dopo il matrimonio se vuoi, ma prima cerca di farti intestare qualche proprietà. I Gramsky hanno molti palazzi in giro per il mondo. Non abbiamo istigato il clan dei Birder alla guerra per non ricavarci niente» le rispose il padre, compiaciuto del suo piano.
Non riuscivo a crederci. Ero stato miseramente imbrogliato dalla donna che credevo mi amasse.
Una furia cieca s’impadronì di me e la parte peggiore della mia natura lupesca uscì fuori riversandosi su Jeff Charmmy e la sua famiglia. Lui e la moglie furono i primi a soccombere; dopodiché fu il turno di Layla che, con le lacrime agli occhi, mi supplicò di risparmiarla. Ero sul punto di sventrarla quando mi fermai di colpo; l’amavo con tutto me stesso e la mia parte umana prese il sopravvento sull’animale che ero diventato.
«Vattene!», le ringhiai contro con i canini che mi spuntarono all’improvviso dalle gengive rendendomi sempre più simile a un mostro per via della trasformazione parziale in lupo.
«Isaac, mi dispiace, io…».
«Ho detto VA’ VIA!», gridai a pochi centimetri dal suo viso.
Layla scappò terrorizzata e io, da allora, non ebbi più sue notizie.
Decisi di non avere più nessuna relazione seria.
Mi concentrai sul mio lavoro e, quando qualche anno dopo fui eletto Primo Ministro, inserii l’art. 2, a me tanto caro, nel Codice dei Lupi di Herbie Clive Wolfers riportandolo per iscritto.


Ignorantia legis non excusat
Dura lex sed lex
Rispetta la tua legge, perché è giusta e inconfutabile

Io sono Isaac Silver Gramsky e questa è la mia storia.



E allora? non siete curiosissimi di scoprire questa storia??? Io da matti ☺☺☺



7 commenti:

  1. Si decisamente curiosa�� maledetta Layla cosa ha combinato!

    RispondiElimina
  2. anche io sono molto curiosa di scoprire cosa succederà

    RispondiElimina
  3. Non so perché ma ho l'impresssione che si troveranno nuovamente faccia a faccia. E Layla potrebbe essersi trasformata in un temuto avversario. Non vedo l'ora di scoprire se ho ragione o no !

    RispondiElimina
  4. Cosa ha scatenato Layla e ora Taylor è Ellen devono sottostare a questa legge.

    RispondiElimina
  5. Vabbè ma ho una curiosità enorme di scoprire e di sapere

    RispondiElimina
  6. Super curiosa anche io, cosa lo dico a fare. Su Fb sono Fabiola Bruna, grazie della possibilità

    RispondiElimina
  7. Super curiosa anche io, cosa lo dico a fare. Su Fb sono Fabiola Bruna, grazie della possibilità

    RispondiElimina