venerdì 30 ottobre 2020

Review Tour: Aspettando l'alba che verrà di L. Cassie

 

Sognatori, oggi il blog partecipa al Review Tour del romanzo di L. Cassie, Aspettando l'alba che verrà. Scopriamo insieme tutti i dettagli.



 

Trama 

La vita può cambiare in un minuto.

Nicole Castelletti lo impara a soli diciassette anni, quando la sua famiglia viene barbaramente uccisa e lei si trova costretta a lasciare Torino per stabilirsi a Miami da sua zia Chantal.

Lì l’aspetta l’ignoto e… Christopher Elgar, un ragazzo scorbutico con un particolare debole per le citazioni di William Shakespeare. La sua vicinanza è tutt’altro che gradita, ma anche lui sembra essersi smarrito e questo è un dettaglio che non riesce a ignorare.  Cosa gli è successo? E perché tutti continuano a suggerirle di stargli lontano?

Tuttavia, Nicole ha cose più importanti su cui concentrarsi. Non può concedersi distrazioni. Non fin quando l’assassino non verrà catturato. Solo allora potrà aprire il suo cuore a qualcuno e cominciare a sperare in una nuova alba. 

Link per l'acquisto: https://amzn.to/3kvFFAD

 

Il parere di Anna Bi (prodotto fornito dall'autore senza scopo di lucro)

 

Nicole ha diciassette anni e, come tutte le ragazze della sua età, attraversa un periodo conflittuale con i propri genitori, che considera una sorta di peso e un ostacolo.
Vive il suo presente senza troppi pensieri, divisa tra la scuola e le uscite del sabato sera con la sua migliore amica Clara.
Ha una vita quasi perfetta, finché una sera ogni cosa viene stravolta. La sua famiglia viene brutalmente uccisa e lei decide di cambiare aria, spostandosi da Torino a Miami, da sua zia.
Ma il dolore e il rimorso la inseguono fino a lì. Non riesce a darsi pace per quello che ha perso all'improvviso, così, anche nella nuova scuola, resta sempre sulle sue.
Qui conoscerà Christopher, un ragazzo che sembra avere molto in comune con lei, compresa l'antipatia a pelle.
La storia ci viene narrata in prima persona, con i punti di vista di entrambi i protagonisti. Non è difficile immedesimarsi nelle loro vicende, nel dolore della perdita, nella sofferenza che si prova quando il mondo ti casca addosso. Nicole vive di rimpianti, ma il suo desiderio maggiore è che venga fatta giustizia per quella famiglia che non c'è più.
Christopher, come lei, è un'anima solitaria, rinchiusa in un guscio da cui non vuole uscire.
All'apparenza si mostra indifferente a tutto, ma c'è molto altro dietro quella facciata da finto duro.
Due ragazzi simili che imparano a conoscersi e a condividere il dolore, perché in due è sempre più leggero.
Una storia di dolore e rinascita, condita da un pizzico di suspense che lascia con il fiato sospeso.
Una storia che ci insegna a vivere il presente giorno per giorno, a non sottovalutare nulla, a dare importanza a ogni cosa, perché il domani è incerto.

"Forse le cose belle ci sono sempre, sono davanti ai nostri occhi in ogni momento, ma noi non le vediamo perché siamo concentrati su altro e, inevitabilmente, ci allontaniamo da loro. Proprio come la terra col sole."


Valutazione: 4 stelle.

Nessun commento:

Posta un commento