martedì 6 ottobre 2020

Segnalazione: La superficie della realtà di Biro, Libero Parri, Simone Lombardi

 

 
 

“LA SUPERFICIE DELLA REALTÀ”

Cosa succede quando un’assassina al soldo della più grande e antica società segreta del mondo decide di ribellarsi?

Ha inizio la partita tra Valery e Ipersfera, dove nulla è come sembra.

 

 Disponibile dal 2 ottobre


Genere: thriller fantastico

Numero di pagine: 184

Prezzo: 16,00 euro

All’interno 12 illustrazioni a colori e 5 codici QR per ascoltare la colonna sonora originale.

 



Valery è un’assassina cinica e spietata al soldo di Ipersfera, una società antichissima e segreta. I metodi violenti e coercitivi dell’organizzazione la spingono presto a ribellarsi e a voler mettere alla prova l’esistenza di Ipersfera stessa.

Progetta quindi di uccidere l’unica persona che rappresenta un legame tra lei e la società: la sua diretta superiore, la sua guida e mentore. Il piano però non andrà secondo le aspettative di Valery, scatenando un vortice di imprevisti e colpi di scena.

Attraverso le parole di Parri, le illustrazioni di Biro e la colonna sonora di Lombardi, sarete trascinati nel mondo di Valery; un mondo oscuro, fatto di haiku, tatuaggi, assassini e galeotti.

“È giunto il tempo di abbandonare il nostro covo. Dobbiamo essere sempre molto attenti a non far saltare la nostra copertura. Solo così Ipersfera vivrà per sempre al sicuro. La superficie della realtà è da sempre la nostra maschera. Ci permette di agire indisturbati. Protetti da un sottile strato di normalità, ci muoviamo per eseguire i nostri piani.”






Biro (illustratore) nasce a Brescia nel 1974 e da quando ha memoria disegna le creature che gli affollano la mente. Nel 2005 decide di aprire un laboratorio di idee che chiamerà l’Ozio: uno spazio dove lavorare e ospitare differenti realtà artistiche. Si possono apprezzare i sui murales in diversi bar e ristoranti di Brescia (Latteria Molloy, Box Pub, Bar 24h), su alcune scuole e teatri (Scuola primaria di Flero, Teatro Comunale di Borgosatollo) e nel giardino botanico Heller Garden. Ha inoltre lavorato diversi anni come docente presso l’Istituto San Clemente e vinto il premio come miglior installazione all’Ambient Festival e come migliore illustrazione per la rivista Historieta Patagonica.
Tra le sue pubblicazioni, il fumetto “Zero e Uno” (Maledizioni) e il libro di illustrazioni “Buon viaggio Tarek” (Liberedizioni).

Simone Lombardi (compositore) pianista da una vita, si occupa di colonne sonore da 15 anni. Compone musica per immagini, installazioni e performance teatrali. Nel 2019 è uscito il suo primo disco solista, “7Words” album dalle sonorità neoclassiche. Insegna all’accademia Santa Giulia di Brescia Sound Design, Mix e Audio. Vive e lavora a Brescia 

Libero Parri (autore), classe 1981, vive, legge e sogna a Castegnato, un borgo alle porte di Brescia. Nel 2018 pubblica il suo primo romanzo “L’isola delle idee” (Bookabook). Dal Maggio del 2019 collabora con l’emittente digitale Radio Play Time in qualità di speaker, conducendo la rubrica “Tokyo Blues”, dove intervista persone che hanno mollato tutto per inseguire il proprio sogno.

Nessun commento:

Posta un commento