Sognatori, la nostra Kathleen ci parla oggi del romanzo di Lorena Nigro, inganniamo il destino. Vediamo insieme dettagli e opinione.
Passione, dolore, tormento... questo è Thomas Stewart.
Arroganza, supponenza è ciò che mostra di sé.
Nessun legame, nessun sentimento per chi è abituato ad avere ai propri piedi qualsiasi ragazza. Solo sesso spiccio e senza impegno perché l’amore è per i perdenti, l’affetto per pochi. Thomas è un ribelle fatto di muscoli e tatuaggi che, all’improvviso, si trova a dover rivedere qualche regola, perché a giocare non è più da solo. Il destino gli si è messo di traverso ancora una volta e il bisogno di prendersela con qualcuno diventa impellente, non ci sono eccezioni che tengano, a meno che…
A meno che scontrarsi con Megan non possa ridare speranza alla sua anima perduta. Ma non tutto è come sembra: tra dispetti, litigi e attrazione i due si ritrovano a condividere lo stesso tetto e sfuggire alla sorte diventa impossibile. Ma c’è di più per Thomas, che ha un debito con il passato. Stavolta il viaggio da compiere è di sola andata: DESTINAZIONE INFERNO.
Questa è la sua storia: prendere o lasciare!
Premetto che il primo libro letto di Lorena mi aveva lasciato un pochino di amaro in bocca. Decisamente acerbo e forzato negli accadimenti.
Le avevo augurato di trovare qualcuno che potesse valorizzare il suo lavoro e le sue idee e lei, a distanza di qualche mese, mi ha dato l'occasione di darle una nuova possibilità con questa storia.
Dire di esserne stata onorata sarebbe riduttivo. Essere qui e dirvi di aver letto con trasporto e gioia questa vicenda è per me un bel traguardo.
Lorena ha sì trovato qualcuno che la valuti, ma ha anche messo un grande impegno in queste righe.
Qualche dialogo è ancora acerbo, e alcune situazioni e liti si risolvono in un modo un po' rapido, ma miei cari, i complimenti per la dedizione ci stanno tutti. E sono complimenti fatti col cuore.
Thomas e Megan sono una coppia che mi è piaciuta molto, ma permettetemi di dire che Thomas è stato il mio preferito da subito. L'ho letteralmente adorato.
Appare come il classico bad boy: tatuato, sfrontato, che se ne frega del giudizio altrui e fa quello che gli pare quando gli pare, anche trattando male il prossimo.
Invece Thomas è un universo da scoprire, che porta sulle spalle e nel cuore un dolore profondo col quale proprio non riesce a convivere. E tutto questo dolore da qualche parte deve pur scoppiare, che sia in un comportamento sbagliato o in un'escandescenza. Sa che dovrebbe fare di più per poter “guarire” ma proprio non ce la fa.
Solo, con pochi amici accanto che però tratta e considera come fratelli, nulla è più facile e normale per lui da due anni a questa parte. Tutto è buio e freddo.
Almeno fino all'incontro con Megan.
Attratto da delle urla provenienti da un vicolo, Thomas capisce subito che qualcuno ha bisogno di aiuto, e quando vede un malintenzionato che cerca di approfittarsi di una ragazza, d'istinto corre in suo soccorso salvandole la vita.
Così incontra gli occhi di Megan, conosce il suo profumo e il calore di un abbraccio che sa riscaldare il cuore e portare pace.
La salva, la porta a casa e scambiano poche parole.
Non si dovrebbero rivedere mai più.
Ma lui le lascia la sua giacca che, anche in sua assenza, la fa sentire protetta.
E lei vuole restituirla e ringraziarlo.
Non sa Megan che questo gesto avrebbe dato il via a una girandola di avvenimenti che mi hanno fatto restare col fiato sospeso, che mi hanno costretta a leggere più alla svelta e, a tratti, piangere.
Megan è luce e Thomas la falena che ne è attratta.
Megan sa cosa sia l'affetto e la fiducia, e capisce da subito che Thomas ha solo bisogno di qualcuno che voglia davvero stargli accanto. Ma lui ha nascosto il suo cuore distrutto. Ha troppa paura di cosa possa provocare l'amore e quei legami che promettono di essere infiniti.
Ma, come nei migliori romanzi, l'amore quando arriva non guarda in faccia nessuno.
Avvia guerre se necessario, provoca feriti e danni collaterali, ma alla fine trova la strada per splendere e inondare tutto ciò che lo circonda.
Siete pronti a farvi illuminare?
Saranno capaci i nostri ragazzi di ingannare davvero quel destino che pare avverso? Che riserva loro solo tanta sofferenza e tante difficoltà?
Fossi in voi mi metterei comodi e mi lascerei travolgere.
SEI STATA L'UNICA A VEDERE OLTRE, A NON GIUDICARE, NONOSTANTE TU ABBIA VISTO IL PEGGIO DI ME.
Brava Lorena. I miei complimenti.
Valutazione: 4
stelle
Nessun commento:
Posta un commento