martedì 13 ottobre 2020

Review Party: Loving the darkness di Nicole Teso

Sognatori, oggi la nostra Kathleen ci parla dell'ultimo romanzo della trilogia dark di Nicole Teso con Loving the darkness. Vediamo insieme tutti i dettagli.



Trama

 

“È finita. Sto scappando… Finalmente, il mio rapitore non mi farà più del male”. È questo che penso mentre corro tra le vie di Las Vegas.
Sono libera, ma voglio vendetta. Non riesco a smettere di pensare a Jake, all’uomo che mi ha tolto tutto, al carnefice che ha tormentato le mie notti.
La libertà ha un prezzo. Il mio è essermi innamorata dell’uomo sbagliato.

“Ti troverò, Angelo. Anche a costo di impazzire”. È questo ciò che penso mentre sfreccio tra le vie di Las Vegas, ossessionato dalla donna che mi ha rubato il cuore.
Ho lottato contro i miei sentimenti, li ho calpestati nella speranza che morissero, li ho ignorati come se fossero insignificanti.
Ma ora voglio te, Brittany. Ti voglio come l’aria che respiro. E che la mia anima sia dannata, farò di tutto per raggiungerti.

ATTENZIONE: Il romanzo contiene scene esplicite destinate a un pubblico adulto.

 

Link per l'acquisto: https://amzn.to/34TLZeV

 

Il parere di Kathleen (prodotto fornito dall'autore senza scopo di lucro)

 

Eccoci arrivati al capitolo conclusivo di questa trilogia intensa, cruda e con un ritmo serrato, che ho davvero apprezzato e che ho lasciato con le lacrime agli occhi.

Non sono mai riuscita a scollare gli occhi dalle pagine durante tutta la lettura, ad estraniarmi dal difficile percorso dei due protagonisti, e di questo, non posso che ringraziare con tutto il cuore Nicole.

La cosa più inaspettata è stata la forte empatia che ho sentito coi personaggi fin dall'inizio.

Vivere Jake non è stato facile, condividere il suo dolore invece, inevitabile. Una storia così forte e triste da lasciarti senza fiato, da porti domande alle quali purtroppo non esiste sempre risposta.

Lottare al fianco di Brittany, tra sentimenti ingarbugliati e voglia di rivalsa, di vendetta, di vivere una vita il più normale possibile, è stato come fare un giro infinito sulle montagne russe. Lei è davvero una leonessa, una ragazza forte e coraggiosa che, anche dopo aver perso ogni cosa, cerca la strada per la felicità.

Ma veniamo alla storia.

Abbiamo lasciato la nostra guerriera libera, in cerca di un posto sicuro dove poter raccogliere i cocci di sé e ricominciare.  Al suo fianco Abbie, “amica” conosciuta nell'istituto psichiatrico.

Diverse in tutto, ma determinate a riprendere in mano ciò che resta della loro vita e dare un taglio netto a tutto lo schifo con cui hanno convissuto.

Ma Brittany non poteva sapere che Jake aveva deciso di volere lei sopra ogni cosa, ogni decisione e legame. Ogni abitudine e dipendenza.

Lui vuole essere un uomo migliore per l'unica persona in grado di fargli capire che, in fondo al tunnel, può sempre esistere una luce. E ora Jake vuole vivere in quella luce con la donna che è riuscita a ricordargli di avere un cuore pulsante nel petto, che può essere una persona diversa dal padre che lo ha fatto diventare un mostro.

E solo quando ritrova Brittany una nuova consapevolezza si espande in lui, smuovendo ogni sorta di sentimento represso, come un terremoto che tutto capovolge e tutto distrugge.

Lui è nocivo per lei, e lei forse non è forte abbastanza per sopportare ciò che comporta essere avvolti nell'oscurità.

 

COME SI CURA UN DOLORE CHE TU STESSO HAI PROVOCATO? COME SI RIMEDIA A UN ERRORE?

 

Un capitolo finale al cardiopalma, dove non si può immaginare, nemmeno per un secondo, ciò che il destino ha riservato per Brittany e Jake.

Suspense, paura, adrenalina e nuove consapevolezze si susseguono in un altalena di emozioni che vi accompagneranno fino all'ultima riga.

Una lotta interiore, contro i propri demoni, all'ultimo sangue.

Il confine tra il male e il bene, il giusto e sbagliato che viene cancellato e ridisegnato.

Un dolore intenso che ci accompagna pagina dopo pagina, che avvolge i protagonisti e i loro cuori, che tutto soffoca ma che serve per comprendere ciò che è davvero importante.

Due antagonisti creati ad hoc, Jason e Abbie che promettono altrettante faville nei prossimi spin off che li riguarderanno. Anime tormentate che sono certa si sapranno sorprendere, come del resto è riuscito a fare il nostro Jake.

Un'anima così tormentata da essere convinta di essere destinato solo alla dannazione, ma che ha regalato davvero tutto di sé, fino all'ultima sfaccettatura.

Una corsa fino all'ultimo respiro l'avventura di Jake e Brittany, che ho apprezzato in ogni sfaccettatura e che consiglio agli amanti del genere, ma anche a tutti coloro che amano i libri che ti sanno rapire.

 

NON IMPORTA QUANTO DUE PERSONE SI SCONTRINO. CONTA QUANTO SIANO DISPOSTI A LOTTARE PUR DI INCONTRARSI.

 

Grazie Nicole per averci regalato questo viaggio, per il tuo stile fluido e accattivante che ti sa rapire e trasportare all'interno della storia.

Grazie per essere la persona fantastica che sei.

Ancora complimenti.

 

Valutazione: 5 stelle!

Nessun commento:

Posta un commento