sabato 31 ottobre 2020

Recensione: Il biker e la ladra di Kate McCarthy

Sognatori, la nostra Meg ci parla oggi del romanzo di Kate McCarthy, Il biker e la ladra edito Triskell Edizioni. Vediamo insieme che cosa ne pensa.

 

 
 
Trama
 
«Se c’è qualcosa che ho fatto di buono nella mia vita, è stato darti il mio cuore. Sei una ragazza da tutto o niente. Ecco perché sono al tuo fianco in questa faccenda. Io sono con te fino in fondo. Noi lottiamo insieme.»

Arcadia “Ace” Jones
Sono una studentessa del college con un passato segreto. Non solo rubavo macchine, ma ero la migliore in circolazione. Adesso sto cercando di rigare dritto, ma Marchetti e la sua organizzazione hanno altri piani e ora non mi restano che dodici settimane per eseguire un furto così grande che è quasi impossibile da realizzare. Il tempo a mia disposizione è poco, ma un irritante tizio in motocicletta continua a bloccare ogni mio tentativo di portare a termine l’incarico. Lui è il grosso lupo cattivo da cui mio fratello mi ha sempre messa in guardia, ma ogni ragazza desidera il bad boy giusto per lei, no?

Kelly Daniels
Sono un biker dal passato violento che mi perseguita ogni giorno. Mi tengo occupato con la mia nuova attività di riparazione e restauro di automobili d’epoca, quando una seccante piccola ladra riesce a soffiarmi da sotto il naso una Dodge Charger. La inseguo, solo per scoprire dietro il volante una donna bella, coraggiosa e selvaggia, tutto quello cui mi è impossibile resistere. Ma lei è nei guai e non esiterò a farmi avanti e cambiare i miei piani: mettere in ginocchio Marchetti e tutta la sua organizzazione e fare Ace mia.
 
Link per l'acquisto: https://amzn.to/3e2y3TO
 
 
Il parere di Meg (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)
 

«Arcadia Jones è un magnete e io sono un vecchio pezzo di ferro arrugginito. E’ il modo più semplice per spiegare l’improvvisa sensazione di attaccamento a qualcuno che si conosce a malapena.»

 


Cari Sognatori, ecco a voi Kelly e Arcadia, che questo estratto presenta perfettamente, sia perché entrambi legati a tutto ciò che è acciaio su due ruote, sia perché sono due persone ferite che insieme ritrovano se stesse.
È stata una lettura piacevole, diversa, sia per l’ambientazione che per i personaggi: siamo in Australia e tutto si muove un po’ alla Fast&Furious, ma in modo semplice e accattivante, anche per chi non ne capisce di motori.
Kelly è un uomo dal passato tragico (lo abbiamo intravisto poco in una serie precedente della McCarthy), che ha trovato nell’ MC dei Sentinel la sua vera fratellanza e la sua dimensione di persona; l’incontro casuale con Arcadia lo fa riflettere non solo su se stesso ma su quello che è come persona.

  

«Perché non riesco a dimenticarla? Perchè non vuoi. Il cuore mi batte all’impazzata nel petto. MIipasso una mano sul viso, come per voler cancellare quella consapevolezza, seppure sento che non se ne va. Ieri notte sono stato così a mio agio con lei. Mi sono sentito me stesso. Mi sono sentito………..sicuro di me e allo stesso tempo esitante, un guazzabuglio di emozioni in guerra tra loro che non vogliono sparire, neppure ora che sto seduto a fissare il vuoto.»

 



Arcadia, detta “Ace”, è una protagonista che mi è piaciuta nella sua determinazione di riscatto: viene da una famiglia di ladri d’auto, lei stessa è tra le migliori, ma cerca con tutte le forze di cambiare totalmente, perfino nell’aspetto fisico.
È una storia da leggere, che porta il lettore in un mondo diverso, con dialoghi veloci e mai noiosi. Le scene “hot” sono perfettamente bilanciate con la parte dei sentimenti: per chi ha letto altro dell’autrice è in linea con il suo stile.

 



Valutazione: quattro stelle per uno stand-alone davvero diverso dal solito (e la Camaro resta anche la mia di auto preferita!).

Nessun commento:

Posta un commento