giovedì 1 ottobre 2020

Review Party: Un amore da principianti di Sarina Bowen

 
Sognatori, oggi il blog partecipa al Review Party del romanzo di Sarina Bowen, Un amore da principianti edito Always Publishing. La nostra Meg l'ha letto e recensito per noi. Vediamo che cosa ne pensa.


 



Trama


Al liceo erano la coppia di fidanzatini perfetti… fino a che lei non lo ha piantato in asso.

Leo Trevi, giocatore di hockey sul ghiaccio agli esordi, ha trascorso gli ultimi sei anni a rincorrere due soli obiettivi: superare il ricordo della ragazza che gli ha spezzato il cuore e sfondare nell’hockey professionistico. Tutto il suo duro lavoro finalmente è culminato in un’opportunità da sogno, un ruolo nei Brookyln Bruisers – la nuovissima e acclamata squadra di Hockey di Brookyln.
Il primo giorno in squadra con i Bruisers, però Leo riceve una bella batosta su tutti i fronti: prima c’è l’incontro col suo nuovo coach, che sembra ribollire di rancore nei suoi confronti e, non da ultimo, lo scontro con l’affascinante ma gelida pubblicista dei Bruisers… niente di meno che la sua ex: Georgia Worthington.
Dire addio a Leo è stata una delle prove più difficili che Georgia abbia mai dovuto affrontare, e salutare il ritorno di lui, così di punto in bianco, nella sua vita non è poi tanto più semplice.
Georgia è comunque determinata a gestire questa spinosa situazione su un piano strettamente professionale, anche perché ha una promozione da assicurarsi nel team dei Bruisers.
Ma quando un microfono lasciato acceso per sbaglio cattura una dichiarazione d’amore di Leo solo per lei, dopo tutti quegli anni, allora la situazione scivolerà di nuovo sul personale e molto, molto in fretta: perché la dolcezza di Leo potrà non essere cambiata, ma lui sì. E adesso è determinato a riavere Georgia accanto a sé.La dolcezza delle seconde possibilità, la tenerezza dei primi amori.

Link per l'acquisto: https://amzn.to/3kOYtKY

 
Il parere di Meg (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)
 

Dalla penna magica di Sarina Bowen, ecco un’altra storia d’amore che vi incanterà.
Sì, perché stavolta abbiamo Leonardo “Leo” Trevi che dopo poche pagine di lettura ci fa capire subito cosa prova e ha sempre provato per Georgia.

 

«”Se vuoi continuare a respirare, non rivolgerti mai più all’amore della mia vita definendola una stronza”.»

 


E per tutto il libro, cari sognatori, non possiamo non fare il tifo per lui, un ragazzo a cui sembra sempre che la vita dia per poi arrivare al punto di arrivo e togliere tutto.
Così nell’hockey, dove è sempre sul punto di essere il migliore ma succede qualcosa e tutto cambia e deve ricominciare daccapo; così nel suo amore immutato per Georgia, che lui ha amato da subito e che non ha mai, mai smesso di amare.
È una storia diversa da quelle che leggiamo di solito sugli amori giovanili che poi si ritrovano.
La Bowen, anche se con POV alternati, ci trasmette tutte le emozioni di Leo, la sua impotenza di fronte alla “ferita” di Georgia, il suo dolore quando lo lascia, il suo amore mai finito.

 

«Il calore del corpo di lei contro il suo cominciava a calmarlo. “Ti amo, piccola. Non lasciarmi.” “Non lo farò.” Le accarezzò i capelli. “L’hai fatto cinque anni fa, e ancora non capisco perché.” “Ero nel panico” ammise a bassa voce. “Avevo improvvisamente perso la fede in tutto, tutto in una volta. E pensavo che tu mi restassi accanto solo perché ti sentivi in colpa.”»

 


Leo è un protagonista maschile dotato di una sensibilità di come se ne incontrano in media uno ogni cento letture: è sexy quanto basta ma anche forte e determinato a riconquistare Georgia.
È un vero e proprio eroe del cuore.
Il loro non è un riscoprirsi ma un tornare ad incastrarsi, a essere completi nell’altro.

 

«Erano compagni di squadra che avevano giocato insieme così tante volte che sapevano esattamente di cosa aveva bisogno l’altro.»

 


Anche Georgia è un bel personaggio femminile: determinata e decisa sul lavoro, è però pienamente consapevole, appena rivede Leo, che il suo amore per lui non è mai finito. Non cerca mai di rinnegarlo, anzi ancora una volta cerca di proteggere Leo da se stessa: mi è piaciuta molto la sensibilità con cui vengono descritte la sue emozioni quando finalmente si lascia andare con lui.
La lettura è coinvolgente: l’autrice rende, come sempre, i suoi personaggi accattivanti attraverso dialoghi mai noiosi e capaci di appassionarci pagina dopo pagina.
È una storia che va letta da chi ama la Bowen (e non resterà deluso) e da chi non vuole solo uno sport romance (e troverà la storia di due cuori che si ritrovano dolcemente).
Sul piano temporale questa vicenda si svolge alcuni anni prima del precedente romanzo “Brooklyn in love” pubblicato in Italia, per cui vediamo sin dall’inizio personaggi come Nate, Rebecca, Castro e le sue battute e i tutti ragazzi della squadra.

 



Valutazione: cinque stelle sperando di leggere al più presto tutte le storie degli altri Bruisers.

Nessun commento:

Posta un commento