lunedì 5 ottobre 2020

Review Party: Loving the angel di Nicole Teso

Sognatori, oggi la nostra Kathleen ci parla di Loving the angel di Nicole Teso, secondo volume della trilogia. Vediamo che cosa ne pensa.



 

SINOSSI: 
 
La mia vita ha raggiunto il capolinea quando sono stata rapita. 
Jake Evans, l’uomo che mi ha tolto tutto, non solo mi ha costretta a sopportare un dolore devastante, ma si è anche preso una parte della mia mente, piegandomi al suo desiderio.
Ero convinta di potermi salvare, ma mi sbagliavo: quello era solo l’inizio.

La mia vita è finita il giorno in cui ho rapito la schiava che ora ossessiona la mia mente.
Brittany Moore, l’unica donna che sia stata in grado di farmi conoscere la luce, mi sta distruggendo, facendomi impazzire giorno dopo giorno.
È giunto il momento della resa dei conti, prima che i miei demoni mi sottomettano per sempre. 

Link per l'acquisto: https://amzn.to/33sSDsX


Il parere di Kathleen (prodotto fornito dall'autore senza scopo di lucro)

 

IL DOLORE È CAPACE DI SPEZZARCI, DI MINARE LA NOSTRA SANITÀ MENTALE E RENDERCI COMPLETAMENTE PAZZI. TALVOLTA SI APPROPRIA DELL'ANIMA, SOFFOCANDO OGNI PARTE DI NOI E FACENDOCI DIMENTICARE CHI SIAMO E QUAL È IL NOSTRO SCOPO NEL MONDO.

 

Certe volte, durante la lettura, incontri frasi che riescono a rivelare la vera anima del libro che hai tra le mani, il suo IO più profondo, proprio come la citazione che ho appena usato.

Se in Loving the Demon, Nicole ha dato il via a una lotta tra Brittany e Jake, scoprendone i demoni e i mostri che albergano nelle loro paure, in questo nuovo capitolo ha dato libero sfogo a una vera e propria battaglia all'ultimo sangue.

Jake e Brittany sono stati spezzati dal legame che li unisce. Un legame tanto inspiegabile quanto forte e potente che ha rovesciato le loro sicurezze e il loro modo di vedere la vita, di vivere e ora, devono rimboccarsi le maniche e farne i conti.

Costi quel che costi.

Jake non sa come allontanarsi dal suo Angelo e, pur andando contro ogni suo principio, le salva la vita e l'allontana dal Bunker. Certo, tutto grazie all'aiuto del dio denaro che gli permette di restare nell'ombra e di uscirne pulito ma, per la prima volta da molto tempo, ha compiuto un gesto importante PER qualcuno. Il che lo destabilizza a tal punto da non riconoscersi più e farlo litigare col suo migliore amico e socio in affari, Jason.

Brittany, conscia di avere una nuova occasione di libertà, si ritrova davanti a una realtà molto diversa da quella che ricordava e che auspicava di riottenere. Ora deve pensare solo a se stessa e a trovare il modo di sopravvivere, lottando contro tutto e tutti e contro i sentimenti contrastanti che prova per Jake, che continuano ad alimentare un vero e proprio uragano che a stento riesce a contenere.

Da un lato, la rabbia la fa da padrona e la convince di essere abbastanza forte per affrontare ogni cosa ma, dall'altro, la disperazione per l'incapacità di scrollarsi di dosso tutto il male che si porta dentro diventa sempre più forte.

 

LE PRIORITÀ CAMBIANO ALLA VELOCITÀ DELLA LUCE. UN NEMICO PUÓ DIVENTARE LA TUA RAGIONE DI VITA. E UN AMICO PUÓ DIVENTARE LA PERSONA CHE PIÙ ODI AL MONDO.

 

I Jake e Brittany che ci troviamo davanti in questo capitolo sono diversi da quelli iniziali.

Più forti, più incasinati, più cattivi.

I flashback sull'adolescenza di Jake sono sempre presenti, e giocano un ruolo sempre più fondamentale per mettere insieme tutti i pezzi del puzzle che compone la disperata vita del nostro protagonista. Piano piano si approfondisce la conoscenza di personaggi che apparentemente erano di passaggio nel primo libro, proprio come Jason, prima carnefice e nemico, oggi migliore amico di Jake e socio in affari.

O come Nancy, prima amica e collega di Brittany, ora complice del suo aguzzino, nonché vittima del Bunker.

Sfaccettature di queste anime che piano piano ci danno un quadro sempre più completo e crudo delle loro vite e del loro percorso, costellato da prove al limite dell'umanità e difficili da mettere da parte.

La nuova sfida che dovrà affrontare Brittany invece, la renderà più vulnerabile, diffidente, fragile ma conscia del fatto che deve tirar fuori tutto il suo coraggio per sopravvivere, per dimostrarsi più forte di tutte le prove che il destino le riserva.

Una lettura scorrevolissima e sempre sul filo del rasoio, dove speranze e dolori, vittorie e sconfitte si mescolano creando una fitta rete di emozioni che tengono incollato il lettore alle pagine.

Riusciranno Jake e Brittany a vincere contro il destino e i loro demoni?

Ancora una volta Nicole è riuscita a conquistarmi e ad alimentare il mio interesse e le mille domande a cui spero di dare risposta alla fine dei giochi. Non vedo l'ora di avventurarmi nell'ultimo capitolo di questa trilogia e immergermi nelle lotte di questi ragazzi che mi hanno conquistata.

Che dire, se non complimenti per questa storia?

 

NON LASCIARTI SCHIACCIARE DAL MONDO, SOLO PERCHÈ QUESTO CREDE DI POTERTI SCHIACCIARE.

 

Valutazione: 5 stelle

Nessun commento:

Posta un commento