giovedì 3 dicembre 2020

Review Party: Cala il sipario di Josh Lanyon (Holmes & Moriarity #2)

  

Sognatori, il blog partecipa al Review Party del romanzo di Josh Lanyon, Cala il sipario edito Triskell Edizioni secondo volume della serie Holmes & Moriarity in uscita oggi. La nostra Kathleen l'ha letto e recensito per noi. Vediamo insieme dettagli e opinioni.




Trama:


Una micidiale caduta da scale ghiacciate rischia di rivelarsi la scena finale per Anna Hitchcock, l’“Agatha Christie americana”. La richiesta d’aiuto dell’anziana mentore interrompe il week-end romantico che lo scrittore di gialli Kit Holmes sta passando insieme al nuovo compagno, J.X.
Moriarity, procurandogli un incarico da detective dilettante in un’elegante dimora di montagna isolata dalla neve.
Sfortunatamente, un astuto killer è di nuovo un passo avanti a Kit…

Link per l'acquisto: https://amzn.to/2JfZjU9

 

Il parere di Kathleen (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)

 

Secondo capitolo delle avventure del nostro Christopher Holmes, scrittore di libri gialli in cerca di una nuova ispirazione e di un po' di fiducia verso il prossimo. Troppo occupato a temere che le cose belle che gli regala la vita possano fargli del male e finire subito. Cocciuto, con la battuta sempre pronta e l'occhio ai particolari, nonostante sia spesso impegnato a pensare a se stesso.
Come non amarlo per tutto questo? Io davvero non saprei.
È un personaggio particolare ma in cui spesso mi ritrovo, e che adoro. Anche per il fatto che le sue storie si lasciano leggere in pochissimo tempo, grazie a un ritmo di narrazione incalzante e attraente.
In questo secondo capitolo, gli viene espressamente chiesto di fare il detective. Anna, la sua ex mentore al tempo del master in Belle arti e amica, è convinta che qualcuno la voglia uccidere.
Chiede a Chris di sostituirla al suo seminario di scrittura, e di tenere d'occhio i partecipanti per capire chi ce l'abbia con lei a tal punto da volerla togliere da mezzo.
Sarà proprio durante questo soggiorno che il nostro Chris dovrà imparare molte cose nuove.
Complice un incidente, nel quale ha quasi perso la vita, Chris al suo risveglio ritroverà J.X., che aveva bidonato per colpa delle sue paure.
Ma in fondo, come dargli torto, se il tuo compagno di una vita ti tradisce e ti lascia per un uomo più giovane, non è facile avere fiducia nel prossimo. O in quello che dovrebbe essere il tuo ragazzo. Più giovane, più bello e più famoso come scrittore.
Ma se il sopracitato ragazzo facesse di tutto per farti capire quanto tiene a te, e quanto sei importante, sarebbe ancora giusto avere dubbi?
E, se sei coinvolto in un caso di tentato omicidio e non hai indizi, né prove e nessuna delle tue teorie riesce a restare a galla, puoi ancora pensare di essere nel posto giusto al momento giusto?
Troppe domande?
Credetemi, sono solo alcune di quelle che albergano nella fervida mente del nostro protagonista.
Che riflette, fa congetture, che si incasina la vita anche quando non dovrebbe, ma che cerca di migliorarsi e imparare dai propri errori.
Un personaggio adorabile che sa tenere compagnia al lettore, legandolo alle pagine fino alla fine.
Un'indagine, un'avventura, una serie di omicidi che terranno col fiato sospeso Chris e il lettore.
Uno stile scorrevolissimo e incalzante.
Una storia d'amore, nascosta tra le righe che è di una delicatezza e dolcezza immensa.
Non vedo l'ora di leggere il capitolo finale.
Fidatevi, non lasciatevelo scappare.

Valutazione: 5 stelle.

Nessun commento:

Posta un commento