martedì 8 dicembre 2020

Review Party: Amore a prima vista di Fabiola D'Amico

  

Sognatori, oggi il blog partecipa al Review Party del romanzo di Fabiola D'amico, Amore a prima vista. La nostra Alessandra l'ha letto e recensito per noi. Vediamo insieme tutti i dettagli.


 

 
TRAMA
 
Holly è il sindaco di un paese abbarbicato sui monti del New Hampshire; oltre a occuparsi del bene dei suoi abitanti è mamma di Nicole e possiede un negozio di articoli da regali. Durante il periodo natalizio Wishes Lake si trasforma in un paese da fiaba. Ci sono la neve, i canti natalizi, il premio per gli addobbi più belli, il festival dei desideri. Purtroppo anche nelle migliori fiabe ci sono misteri da risolvere e Anthony Greyson arriverà dalla città per ritrovare una preziosa miniatura rubata nell’ufficio del direttore dell’Holiday Inn. Per cogliere in castagna il ladro, Anthony nasconde a tutti la sua vera identità e, per accattivarsi le simpatie degli abitanti del luogo e scoprire indizi, scommette che riuscirà a far crollare la virtù del sindaco, tuttavia la questione gli sfuggirà di mano, ritrovandosi a chiappe nude. Complice il freddo, la cioccolata calda e un’intensa attrazione fisica, i nostri eroi decideranno di incontrarsi di nascosto, senza considerare che nulla sfugge agli abitanti di Wishes Lake. Una serie di rocamboleschi eventi farà precipitare più volte gli eventi e metterà a repentaglio il lieto fine di questa bollente coppia.
Siete pronti a vivere il Natale più dolce, imprevedibile, bizzarro e divertente di sempre? A scoprire chi ha rubato le miniature? Benvenuti a Wishes Lake la città dei desideri.
 
Link per l'acquisto: https://amzn.to/337NIwQ
 
Il parere di Alessandra (prodotto fornito dall'autore senza scopo di lucro)

Leggere questo romanzo è stato come immergersi in un’atmosfera magica. Ho avuto la sensazione di essere seduta con Holly nella sua veranda e riuscire a sentire l’aroma del tè che viene fuori dalla sua tazza fumante e riuscire a vedere i monti che abbracciano il suo sguardo fino all’orizzonte. Ho immaginato di vedere il suo piccolo negozio le strade innevate e di sentire la sensazione dei piedi gelati nel camminare sulla neve, di vedere le facciate delle case addobbate e percepire il calore delle luci colorate, ho immaginato la locanda del paese animata dai suoi abitanti. 
Lo stile è molto leggero e confidenziale e rende la lettura molto rilassante. I personaggi vengono fuori un po’ per volta, assecondando l’evolversi della trama, che non mancherà di piccoli colpi di scena. La descrizione dell’ambiente è molto dettagliata e questo rende molto semplice immaginare come realmente siano quei luoghi. Se dovessi consigliare di leggerlo, senza dubbi direi di sì in fondo... Chi non ama gli amori che sbocciano tra una decorazione natalizia ed una cioccolata calda? Oppure tra un bacio rubato e battibecchi d’amore? Allora non potete non leggere questo romanzo!


Valutazione: 3 stelle.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento