Sognatori, oggi il blog partecipa al Review Party del romanzo di Abbi Glines, Indelebile e perfetto edito Always Publishing, secondo capitolo che chiude la storia d’amore tra Woods e Della. La nostra Meg l'ha letto e recensito per noi. Vediamo insieme tutti i dettagli.
Trama
Così ritroviamo Della e Woods, in questo assolutamente meraviglioso e inaspettato secondo volume.
Li avevamo lasciati in sospeso e mai avremmo immaginato quello che sarebbe potuto accadere dopo poche pagine dall’inizio.
Infatti ci saremmo aspettati un volume sulla loro storia insieme: invece questo libro non è solo la loro storia ma il cammino di Della verso la sua rinascita.
Questa giovane donna, che ha vissuto un’infanzia tremenda e di cui porta le cicatrici sull’anima e sulla sua psiche, ancora una volta sceglie di sacrificarsi per non coinvolgere Woods nelle sue difficoltà, nei suoi problemi.
Ma non è un semplice sacrificio: è un cercare se stessa, il darsi la possibilità di vivere di ricordi perché rappresentano la parte più bella e vera della sua vita tormentata.
«Il nostro capitolo era finito. Era stato il più bel capitolo della mia vita. Avevo avuto il lieto fine molto prima del previsto e adesso avrei dovuto vivere il resto della mia vita senza di lui. Non era come avrebbe dovuto essere, ma era la mia vita. E Woods ne aveva fatto parte. Questo migliorava le cose.»
Il suo amore per Woods è totale è pieno e altrettanto lui per lei. In questo secondo volume diventa pienamente l’uomo che ci aspettavamo, dal rapporto con sua madre alla gestione del lavoro: non indietreggia mai, non molla mai il suo cercare Della.
«”Mi hai chiesto se stavo aspettando qualcuno. Ho detto di sì. Stavo aspettando te. Mi hai chiesto chi ho toccato. Ho risposto una sola persona. Tu. Sempre tu.” Dichiarò, sollevando finalmente la testa per guardarmi. Nei suoi occhi non lessi l’eccitazione che mi ero aspettata. Scorsi tutto il suo amore. Mi amava. Era proprio lì di fronte a me. Con uno sguardo mi stava dimostrando di non aver mai rinunciato a noi due.»
È una lettura emozionante e straziante questa: viviamo insieme a Della tutto i suo dolore, come il suo ritrovarsi e ritrovare Woods.
È una lettura di seconde possibilità, di ferite sanate e di legami ritrovati, ma anche di perdite inaspettate e di sentimenti nascosti.
È una storia che non vi deluderà, perché ci mostra quanto la vita sia imprevedibile nei suoi risvolti e quanto possa sorprenderci se siamo capaci di perdonare noi stessi.
Speriamo che la CE ci regali non troppo lontano anche le storie degli altri amici, che sono certa ci regaleranno altre intense emozioni.
Nessun commento:
Posta un commento