mercoledì 16 dicembre 2020

Review Tour: Alla fine... noi di L.A. Cotton (Wicked Bay #2)

Sognatori, oggi il blog partecipa al Review Tour del romanzo di L.A. Cotton, Alla fine... noi, secondo volume della Wicked Bay Series edito Hope Edizioni. La nostra Lisa l'ha letto e recensito per noi. Vediamo insieme tutti i dettagli.

 

 

 

Trama

Dicevo sul serio, Maverick. Non ti perderò.

Lois Stone dovrebbe essersi ormai abituata ai cambiamenti. Sono stati la costante della sua vita nell’ultimo anno, ma quanto può sopportare una ragazza prima che le crepe inizino a mostrarsi?
Sapeva che una relazione con Maverick non sarebbe stata semplice, ma non si aspettava certo che la loro storia diventasse un gioco di inganni e bugie. La testa le impone di tirarsi indietro il più in fretta possibile, ma il cuore non ne vuole sapere di rinunciare a lui, non ora che sa cosa si prova ad averlo solo per sé.

Lo accetto. Accetto tutto. Ma non puoi lasciarmi, London. Hai promesso.

Maverick Prince ha rischiato tutto per Lois, ma ne è valsa la pena perché ha avuto in cambio il suo sorriso. Quando però le cose si complicano a causa di suo padre, Maverick decide di allontanare Lois. Non poterle stare accanto, quando vorrebbe solo stringerla forte, sembra un’impresa titanica, ma, per avere la possibilità di un futuro insieme, certi compromessi vanno accettati, nella speranza che l’oscurità non li travolga del tutto.
Proteggere Lois è l’unica opzione plausibile e per farlo dovrà accettare di giocare secondo le regole.

Anche se alcune regole sono fatte per essere infrante.


Link per l'acquisto: https://amzn.to/37mewMw

 

Il parere di Lisa (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)


Ho appena finito di leggere questo secondo attesissimo capitolo e ho deciso subito di scrivere la mia recensione per non perdere neppure una sfumatura di questo libro!

Avevamo lasciato Maverick e Eloise insieme, pronti a iniziare un percorso insieme, decisi a viversi.

Ma i segreti che nasconde Maverick sono tanti, sono forti, e soprattutto è molto forte la rabbia che prova e che riesce a trattenere solo con Eloise al suo fianco.

Da parte sua, Eloise è pronta ad affrontare qualunque cosa si frapponga fra lei e Maverick, dimostrando una forza e una tenacia molto notevole, nonostante la sua giovane età.

Se nel primo libro ascoltiamo solo la voce di Eloise, in questo abbiamo la narrazione da entrambi i punti di vista, e finalmente dopo tanti atteggiamenti, tante parole piuttosto forti, e tanto menefreghismo, riusciamo a capire lui. L.A. Cotton ci regala nuovamente una narrazione dinamica, pulita e con una grande capacità, attraverso le parole che usa, di farci sentire, toccare con mano quasi, i sentimenti molto forti e profondi che i nostri protagonisti provano l'uno per l'altro. Molto belli i dialoghi fra i due, ma soprattutto è molto bella la loro capacità, che già avevano dimostrato nel primo libro, di capirsi senza neanche parlarsi, di riconoscere i pensieri l'uno dell'altro come se fossero i propri.

 

I suoi occhi si scurirono catturandomi nella loro intensità. «Ne è valsa la pena, London. È valso ogni singolo secondo.» Il suo pomo d’Adamo si mosse. «E quello che hai fatto stanotte… nessuno ha mai… Vuoi un drink o qualcos’altro?» 

 

Ho amato da subito Eloise e, anche in questo caso, la mia stima per lei è cresciuta, perché è riuscita a gestire una situazione che a me, invece, avrebbe distrutto.

Maverick, se nel primo libro era un bel personaggio, in questo esplode e si dimostra un uomo, pronto a lottare per difendere le persone che ama, anche a costo di soffrire atrocemente.

Sono riuscita a sentire il loro sentimento che cresceva, la loro voglia di viversi alla luce del sole senza nessun segreto, il desiderio di poter decidere liberamente il loro futuro.

In questa storia molti pezzi verranno collocati al posto giusto, molti nodi verranno sciolti e, soprattutto, si apriranno punti di domanda sui personaggi secondari, molto ben strutturati e perfettamente integrati con i nostri due protagonisti, ma di cui mi piacerebbe infinitamente leggere un libro tutto loro!

Non potete assolutamente perdervi questo bellissimo secondo capitolo che vi tiene incollati alle pagine!

 

Valutazione: 5 stelle.

Nessun commento:

Posta un commento