giovedì 10 dicembre 2020

Segnalazione: L'amore nuoce gravemente alla salute di Denise Aronica

 


Titolo: L'amore nuoce gravemente alla salute
Autore: Denise Aronica
Autoconclusivo
Prezzo di lancio: € 0,99
Prezzo cartaceo: € 11,99
Romanzo autopubblicato
Disponibile su Amazon a partire dal 9 dicembre
Grafica di copertina: Catnip Design 


Trama: 

Gaia, ventisei anni, un monolocale sottosopra, il sorriso contagioso e la risposta sempre pronta, è convinta che la sfortuna sia una questione di punti di vista. Poco importa che il suo fidanzato storico l'abbia lasciata o che non riesca mai a ottenere gli impieghi per cui fa domanda per via della sua inesperienza. Tra un corso di aggiornamento e un'infinita serie di colloqui, passa i suoi fine settimana facendo la barista in un pub nel cuore di Firenze e per arrotondare si dedica alla più insolita delle attività: il riordino degli spazi altrui.
Nonostante la sua vita non stia andando proprio come aveva progettato, Gaia è convinta di potercela fare e piangersi addosso è la cosa che le piace meno al mondo, ma quando i suoi vecchi compagni di liceo la invitano a cena per una rimpatriata, sente il bisogno di correre ai ripari. Per una sera soltanto reciterà la parte della Dottoressa Gaia Borlotti, laureata con lode e assistente personale del dirigente di un’azienda fiorentina di spicco.
Jacopo Casadei, il ragazzo bello e impossibile che un tempo era il più ambito della classe e dell’intera scuola, invece non ha nessun bisogno di fingere. Grazie alla prestigiosa laurea ottenuta alla Bocconi, ricopre una posizione davvero invidiabile, abita in centro e guida un'auto che farebbe gola a chiunque. Dopo un incontro molto ravvicinato quasi finito in tragedia, sarà proprio Jacopo che Gaia si troverà di fronte, pronto a esaminarla nel giorno del colloquio più importante della sua vita.


Con questa nuova pubblicazione del romanzo è incluso un contenuto inedito: la novella prequel Orgoglio e narcisismo, narrata dal punto di vista del coprotagonista maschile, Jacopo.



Trama novella: 

Jacopo Casadei ha sedici anni e nella vita non gli manca nulla: è ricco, attraente e senza peli sulla lingua. Dall'alto della sua spropositata autostima, riesce a sfoggiare una sicurezza invidiabile anche nei momenti meno opportuni e non esiste ragazza capace di resistere al suo fascino. Ma cosa si nasconde dietro all'apparenza? Davvero la sua quotidianità è perfetta come vuole far credere? E perché una mattina le sue compagne di classe organizzano un'imboscata nel tentativo di umiliarlo pubblicamente?



Biografia dell'autrice: 

Denise Aronica, classe 1991, coltiva la passione per i libri fin da bambina. Cresciuta tra fiabe, mondi magici e Piccoli brividi, a un certo punto ha sentito l’esigenza di creare delle storie tutte sue. Scrivere è il suo modo di evadere e sfogarsi, di esprimere quello che ha dentro. Quando è lontana dai libri, nutre la sua natura nerd e si diverte a guardare più serie TV di quante non riesca a seguirne. Link social: Facebook - Instagram

Nessun commento:

Posta un commento