martedì 1 dicembre 2020

Review Party: Toork e Riken - una storia di coraggio e amicizia di Riccardo Testa

 

Sognatori, il blog partecipa al Review Party del libro illustrato per bambini di Riccardo Testa, Toork e Riken - una storia di coraggio e amicizia in uscita oggi. La nostra Kathleen l'ha letto e recensito per noi. Vediamo insieme tutti i dettagli.

 

Trama

In una bellissima foresta incantata, il giovane Riken incontra Toork, un cucciolo di drago. Armati solo del proprio coraggio e altruismo, i due partono per uno straordinario viaggio ricco di avventure, magia e nuove amicizie, al termine del quale comprenderanno che la diversità è una grande ricchezza, e che non siamo mai tanto forti come quando attorno a noi ci sono gli amici che condividono i nostri sogni.

Link per l'acquisto: https://amzn.to/3qfldHy


Il parere di Kathleen (prodotto fornito dall'autore senza scopo di lucro)

Avete mai letto un libro a vostro figlio o vostro nipote?

È o non è un bel momento di condivisione durante il quale si affrontano avventure incredibili che ci ci insegnano al contempo qualcosa?

Beh, io ho deciso di condividere questa storia, scritta da un bambino per i bambini, con la mia nipotina di sette anni, amante della lettura proprio come me.

E che dire, si è davvero divertita e ha chiesto quando gliene avrei fatta leggere un'altra.

Quindi, Andretta e Riccardo, vedete di rimboccarvi le maniche!

La storia di Toork e Riken ha tutto quello che serve per appassionare i bambini: ha un inizio rapido e accattivante, una serie di avventure che scorrono rapidamente e che tengono alta l'attenzione per la curiosità di scoprire come andrà a finire, e una morale che insegna qualcosa.

In più, cosa che mia nipote ha apprezzato tantissimo, sono le illustrazioni.

Vederla osservare quei disegni e sentirla dire “Oh, è proprio come l'ho immaginato” è stato davvero bello. Quindi, bonus per l'idea di arricchire questa storia con delle illustrazioni efficaci e molto, molto belle.

Cos'altro dire?

Toork e Riken sono due cuccioli, uno di drago e l'altro di umano che si incontrano per caso e che, per bisogno, uniscono le loro forze e con coraggio affrontano i problemi e i cattivi. Capiscono che l'unione fa la forza e che ognuno è speciale a modo suo.

Sono simpatici, dolci e caparbi.

Perfetti per attirare l'attenzione dei bambini e per farli appassionare alla lettura.

Non posso e non voglio nemmeno dirvi altro.

Mettetevi comodi, e magari con la giusta compagnia, e tornate bambini per un'ora. Sì perché questa bella storia si legge in pochissimo tempo, ma saprà regalarvi una bella bolla di divertimento e un bel ricordo da condividere.

E mi raccomando, Natale è alle porte.

Bravo Riccardo e brava Andretta che hai dato vita a tutto questo.

 

Valutazione: 5 stelle per questa chicca.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento