venerdì 18 dicembre 2020

Review Tour: L'odore del sesso di Irene Catocci

 

Sognatori, oggi il blog partecipa al Review Tour del romanzo di Irene Catocci, L'odore del sesso edito O.D.E Edizioni. Vediamo insieme tutti i dettagli.


 
 

Sinossi: 

La sodomia è peccato.

L’odore del sesso è peccato.

Davide Profeta non può ignorare la voce della coscienza, quella stessa che l’ha accompagnato fin dall’infanzia. La belva dentro di lui è assetata di sangue e darle libero sfogo è quanto di più appagante ci sia al mondo. Almeno fino all’incontro con Noah.

Un angelo dai capelli biondi che riuscirà a controllare la belva, ad ammansirla. 

Può l’amore prevalere sull’istinto? Possono l’acqua santa e il diavolo innamorarsi a tal punto da diventare una cosa sola?

 

Link per l'acquisto: https://amzn.to/3gZLDsD

 

Il parere di Anna Bi (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)

 

Aspettavo da tempo di poter rileggere questa storia conosciuta in self e anche in questa nuova versione mi ha convinta in pieno.
Si tratta di un M/M, genere che amo molto. Se dovessi classificarlo in un solo genere, però, sarebbe impossibile visto che contiene sfumature che partono dal romance, dark romance e sfociano nel noir e anche nel thriller.
Per una volta il protagonista non è il classico tipo da amare incondizionatamente ma un assassino, un antieroe. Vi garantisco che finirete per amarlo nonostante tutto, perché lui è qualcosa di unico, dolce e passionale, che porta il nome di Davide Profeta.
Un uomo che nella morte cerca sollievo ed espiazione dei propri peccati. Sembra un controsenso, eppure è il suo modo di vedere il mondo e di punire e punirsi per qualcosa di "sbagliato". Per questo, in qualche modo, riusciamo quasi ad assolverlo. Quasi, perché l'omicidio non è mai una buona giustificazione. È davvero sbagliato per un uomo amare un altro uomo?

"Amarlo non mi porterà alla dannazione, anzi, mi salverà dalla pazzia. E io lo proteggerò a costo di morire e lo amerò a costo di bruciare negli inferi." 
 

Quando Davide incontra lo sguardo dolce di Noah, qualcosa in lui si smuove e la finzione della vita che si è costruita attorno comincia a sgretolarsi.
Davide e Noah sono due mondi opposti, non solo per carattere ma anche per condizione economica. Il primo è un noto avvocato che lavora nello studio del padre e sguazza nella ricchezza, il secondo un semplice barista con una condizione familiare particolare. Diversi eppure simili per lo stesso bisogno di amare ed essere amati, simili per una vita difficile e tormentata.

"Mi prende la mano e se la porta sul cuore. «Senti» dice sicuro. «Se questo cuore batte ancora è solo grazie a te.»"
 

Mi sono fatta trasportare dalla scrittura dell'autrice, scorrevole, diretta e senza fronzoli, cruda in alcune scene ma mai fuori luogo. I protagonisti ci parlano in maniera diversa, con il Pov di Davide in prima persona e quello di Noah in terza. In questo modo abbiamo una visione completa di tutta la vicenda.
Che altro dirvi? Li ho amati, ne ho odiato altri e ho pianto verso la fine perché, credetemi, arriva un punto in cui il cuore ti salta nello stomaco e tu vorresti entrare nel libro e cambiare le cose.
Non posso dirvi troppo, rischierei lo spoiler. Posso solo consigliare questa lettura a chi non ha pregiudizi sull'amore, a chi ama le sfide e ai cuori forti. 
Riconfermo il mio giudizio e ovviamente attendo un secondo volume.


Valutazione: 5 stelle.

Nessun commento:

Posta un commento