Sognatori, oggi il blog partecipa al Review Party del romanzo di Giusy Moscato, Beast Inside, secondo volume della Beauty and the Wolf Series. La nostra Mariarosaria l'ha letto e recensito per noi. Vediamo insieme dettagli e opinione.
Trama
Valerie Leblanc è morta. Il suo cuore ha smesso di battere davanti allo
sguardo incredulo del suo ragazzo, Kyle. I suoi occhi si sono riaperti
su una nuova vita priva di emozioni. Per lei, Kyle ha lasciato tutto:
famiglia, lavoro, amici. Adesso stanno scappando, dal passato, dai loro
simili, da se stessi.
Che cosa succede, però, quando smetti di
correre? Puoi accogliere i fantasmi di una vita che non ti appartiene
più? Puoi accettare la bestia che è dentro di te? Puoi lottare per
salvare il tuo nemico?
Link per l'acquisto: https://amzn.to/3gZuq2v
Il parere di Mariarosaria (prodotto fornito dall'autore senza scopo di lucro)
Inutile dire, visto che avevo già adorato la storia presentata col primo volume, che ho amato questo libro, soprattutto perché viene approfondito l’amore tra Kyle e Valerie ma, al contempo, viene anche data voce a molti personaggi che, in precedenza, erano rimasti al margine della storia e che avrei voluto ascoltare già da tempo. Colin, Wesley, Mel… conoscere di più sui loro pensieri, sul passato, su quello che li ha resi ciò che si vede, è una delle caratteristiche principali della storia, uno degli elementi che la rendono speciale.
La trama comincia proprio da dove si erano concluse le vicende di Beauty and Wolf, procede senza intoppi, è ben sviluppata e non lascia domande senza risposta o, comunque, i pochi elementi lasciati in sospeso, come Derek, avranno un loro posto nel prossimo capitolo. Tutto è stato costruito in modo preciso eppure avvincente, la scrittura è fluida, pulita, senza sbavature e consente di entrare nella storia nonostante i molteplici POV, che si alternano, possano all’apparenza renderla troppo frammentaria. Grazie a questa storia si comprende senza fatica il legame che unisce il branco e la famiglia, si scorge l’umanità nascosta dietro il lupo, si nota la difficoltà che, ognuno dei protagonisti, ha nell’accettare ciò che gli accade e, alcune volte, se stesso.
L’unica cosa che forse mi sarei aspettata, ma si tratta di un mio parere personale, è un po' di azione in più nello scontro tra vampiri e lupi. Sin dall’inizio, infatti, viene indicato come un conflitto nel quale molti potrebbero perdere la vita, ma alla fine viene risolto con pochi combattimenti diretti e impari nei quali i vampiri, seppure sfavoriti dalla luna piena, non reagiscono come mi sarei aspettata.
A parte questa, che reputo una piccolezza, consiglio questa lettura e non vedo l’ora di leggere l’ultimo capitolo di questa trilogia che, spero, dia spazio a uno dei lupi che amo più di tutti: Wesley.
Nessun commento:
Posta un commento