sabato 11 luglio 2020

Recensione: La fine di ogni brava ragazza di Holly Renee (The Good Girls Series Vol. 1)

Sognatori, la nostra Milena ci parla oggi del romanzo di Holly Renee, La fine di ogni brava ragazza edito Triskell Edizioni. Vediamo insieme dettagli e opinione.



Trama

Era stata una pessima idea fin dall’inizio.
Lui era il migliore amico di mio fratello, perciò INAVVICINABILE per definizione.
Ma io me ne sono fregata. Perché sono innamorata di lui da che ho dei ricordi.
Mi sono detta che valeva il rischio. Valeva tutto per lui.
E ho finito per bruciarmi…
Tanto facilmente come io mi ero innamorata, lui mi ha spezzato il cuore.
Fino all’ultimo ho sperato che mi salvasse, che mi porgesse una mano, e invece mi ha lasciata cadere.
Così non mi è rimasto che correre. Scappare. Mettere una grande distanza tra noi.
E sono passati quattro anni, e mai più mi sarei aspettata di rivederlo.
Era sempre il migliore amico di mio fratello, ed era più off-limits che mai.
Tatuaggi e sorrisetto storto, aveva ancora quell’aria da cattivo ragazzo che mi aveva fatto perdere la testa.
Perciò dovevo stare attenta. Molto attenta.
Perché Parker James era la fine di ogni brava ragazza.
Ma, purtroppo per lui, io non ero più una brava ragazza

Link per l'acquisto: https://amzn.to/2BSmOi0

Il parere di Milena (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)


Olivia, è una ragazza della provincia americana, un po' selvaggia ma al tempo stesso romantica e sognatrice, nonostante la vita le abbia riservato una famiglia disfunzionale. L'unico che si occupa di lei è suo fratello maggiore, Mason, che tra una ragazza e l'altra, trova sempre il modo di controllarla. Alle sue occhiate gelose sembra però sfuggire l'atteggiamento ambiguo del suo miglior amico, Parker James. Bello come il sole e tatuato su tutto il corpo, Parker si rivela un ragazzo sentimentale. O forse no? Liv e Parker sono innamorati l'uno dell'altra da che si conoscono e, a un certo punto, non riescono più a trattenersi. Tra tradimenti supposti e incomprensioni, la breve relazione tra Olivia e Parker termina malissimo. I due si reincontrano per caso dopo più di quattro anni. Scoccherà di nuovo la scintilla? La situazione non è delle più semplici, ma l'autrice si destreggia bene e, con qualche colpo di scena e i flashback nel passato sapientemente posizionati lungo la trama, ci conduce alla conclusione della storia. 
Il romanzo, primo di una serie, ha un buon ritmo e si legge velocemente, non essendo molto lungo. Devo però ammettere di non averlo apprezzato completamente per via di alcuni aspetti troppo trascurati. Mi spiego meglio, ho avuto l'impressione che molti temi e scelte dei protagonisti siano rimasti solo accennati, risultando poco verosimili.
Nel complesso, si tratta di una lettura piacevole, che consiglio a chi ama le ambientazioni americane e le seconde occasioni. 

Valutazione: 3 stelle

Nessun commento:

Posta un commento