mercoledì 29 luglio 2020

Review Tour: Three Point Shot di Martina Pirone (Never Let Me Down Series #1)



Sognatori, oggi il blog partecipa al Review Tour della nuova versione di Three Point Shot di Martina Pirone, uno sport romance autoconclusivo primo di una serie. Curiosi di scoprire tutto?



Trama

Dave ha 24 anni e pochi semplici obiettivi: diventare un giocatore di basket professionista, approdare in serie A e non soffrire più per colpa di una ragazza.

Ma quando nella sua vita arriva Alida, esuberante italo-messicana dalle mille risorse e con una passione smodata per il basket, ignorare i suoi sentimenti per salvaguardare il proprio cuore diventa una partita quasi impossibile da giocare.

Tra loro si accende subito una scintilla, ma se per Alida lui è molto più̀ di un amico, Dave farà di tutto per togliere ossigeno alle divampanti emozioni che prova, quando quella “nanetta” tutto pepe si trova nelle vicinanze.

E quando il loro rapporto giunge finalmente a una svolta decisiva, sarà il destino a offrire loro l’occasione di un tiro da tre o il rischio di una tremenda disfatta. E se le loro scelte per il futuro li mettessero su strade diverse? L'amore sarà̀ più̀ forte delle ambizioni di una vita intera?

Link per l'acquisto: https://amzn.to/3g9dzcm


Il parere di Anna Bi (prodotto fornito dall'autore senza scopo di lucro)

Ho letto con piacere questa nuova versione del romanzo di Martina e l'ho trovata migliorata su tutto. Ma veniamo ai protagonisti di questo sport romance.
Alida è una ragazza italo-messicana, vive con il padre, studia e di sera lavora in un locale dove organizza serate karaoke. Mi era già piaciuta in precedenza proprio per la sua indipendenza e il suo dimostrarsi forte davanti alle avversità.
Non è descritta come la classica ragazza alta, bella e formosa ma ha comunque tutte le qualità giuste per attirare l'attenzione di uno come Dave, soprattutto la passione per il basket.
Dave Volpi gioca nel Trastevere basket e sogna di poter fare il grande salto in serie A. Tutti i suoi sacrifici sono concentrati su quell'unico obiettivo. A differenza dei suoi amici, però, è restio ad avere una relazione. Ha già sofferto in passato e vuole evitare che succeda ancora, eppure quando conosce Alida qualcosa cambia.
Lei non è come le altre. Non ama perdere tempo con lo shopping, non indossa gioielli, non si trucca eccessivamente ed è davvero interessata a quello sport con la palla arancione. Ben presto diventa la sua nanetta, una persona a cui non riesce a smettere di pensare.

"Lei è il mio tiro vincente allo scadere dei ventiquattro secondi, dona speranza e voglia di ripartire anche quando tutto sembra perduto."


Anche Alida resta colpita da quel gigante dai capelli ribelli, che tende a non esporsi e a tenersi tutto dentro.

"Poi è bello, davvero bello. Una di quelle bellezze non artificiose o studiate a tavolino: il suo sorriso è spontaneo, i capelli sempre arruffati fanno capire quanto poco tempo perda davanti allo specchio e i suoi occhi sono grandi ed espressivi. Meravigliosi."


Tra alti e bassi, il loro rapporto si evolve, non senza difficoltà. Di Dave ho apprezzato il cambiamento del personaggio, si è dimostrato più adulto e consapevole dei propri errori ma anche più dolce e interessante. Questa volta me ne sono proprio innamorata!
La storia si svolge in una Roma piena di vita, descritta molto bene, con i suoi quartieri caratteristici che fanno da sfondo. Altrettanto interessanti sono i personaggi secondari che ruotano attorno ai protagonisti. Riccardo e Adriano mi hanno colpito in particolare per cui mi aspetto una storia dedicata a ognuno di loro. Il tema dell'amicizia affianca quello dell'amore, così come quello della famiglia e degli affetti.
È bello come lo sport sia parte integrante della storia, in un modo che risulta accattivante e per nulla noioso.
Lo stile di Martina questa volta è più maturo, scorrevole e senza buchi e sono felice che la storia abbia avuto il restyling che meritava.


Valutazione: 4 stelle e mezzo!

Non perdete tutte le altre tappe!

Nessun commento:

Posta un commento