lunedì 20 luglio 2020

Recensione: Kian. A forbidden love di Cassie Gray

Sognatori, oggi vi parlo della mia ultima lettura. In questo periodo, oltre agli m/m, mi sto dedicando ai forbidden, come questo. Curiosi di sapere tutto?





Sinossi

Ai Blake dovevo ogni grammo di felicità racimolato negli ultimi sei anni, ma il destino trova sempre modi contorti per presentare il conto e lo compresi quando Drew, mio padre, morì.
Fu allora che conobbi lo zio Kian. Un estraneo fino a quel momento.
Avrei dovuto odiarlo.
Finì che mi innamorai di lui.

La vita non mi aveva mai regalato nulla. A un certo puntò mi regalò lei: ribelle e proibita. Un peccato che fui costretto a commettere. La figlia di mio fratello.

Link per l'acquisto: https://amzn.to/2ZfW4Bf

Il parere di Anna Bi (prodotto fornito dall'autore senza scopo di lucro)

Si tratta di un romanzo breve che si legge in poco tempo, o almeno questo è quello che è successo a me.
Due anime spezzate, sofferenti e bisognose d'amore.
Madalyne è una ragazzina solo all'anagrafe. Ha diciotto anni e una storia di abbandono e rifiuto alle spalle. Rispetto ai suoi coetanei, lei si sente più matura nonostante si mostri come una ribelle.
Kian ha più del doppio degli anni di Madalyne e trasuda sesso, potere e ricchezza. Ma anche lui, come lei, nasconde un lato fragile sormontato da una corazza di arroganza e prepotenza.
Quella che scatta tra loro è una scintilla improvvisa, un'attrazione proibita, che entrambi tengono a freno, finché qualcosa non rompe quel muro che li divideva.
La storia è così coinvolgente che a un certo punto dimentichi che cosa ci sia di proibito tra loro e ti concentri sul fatto che siano semplicemente un uomo e una donna, attratti l'uno dall'altra.

"Anche se avevamo età diverse, tutti e due avevamo deciso che la felicità fosse un progetto troppo ambizioso per noi."

Ed è così, la felicità diventa una meta troppo lontana da raggiungere per cui subentra il sacrificio. 
C'è una cosa che apprezzo nei romanzi, di qualsiasi genere, ed è l'introspezione, quel viaggio magnifico che scava dentro i protagonisti e i loro sentimenti.
Kian è un personaggio affascinante sotto tutti i punti di vista, ben delineato e tormentato il giusto.
Madalyne, nonostante la giovane età, è tutto tranne che ingenua e mi è piaciuta per la forza che ha dimostrato di farsi valere in diverse occasioni.
Se amate le storie tormentate e piene di sentimenti, questa è quella giusta. Da leggere senza pregiudizi e con la mente aperta, perché racconta la forza di un amore che va oltre i confini dell'età.

Valutazione: 5 stelle!







Nessun commento:

Posta un commento