martedì 7 luglio 2020

Recensione: Beautiful Lies di Alice Bruno

Sognatori, oggi vi parlo di una lettura self che mi ha appassionata molto. Si tratta di Beautiful Lies di Alice Bruno.



Trama

Cosa saresti disposto a fare per amore?

Quando Sofia e Chris si incontrano per la prima volta, Sofia capisce subito di essersi fatta un nemico. Quell’arrogante gigante biondo, tanto bello quanto insopportabile, ce l’ha con lei, va a capire perché, e non perde l’occasione per farglielo notare.
Come puoi odiare qualcuno in questo modo, se nemmeno lo conosci?
Anche se sei un bastardo dagli occhi di ghiaccio convinto di essere un dio in terra, e le persone intorno a te sembrano credere la stessa identica cosa. Anche se nel tuo campo sei una specie di genio, e pensi di avere di fronte solo un’inutile ragazzina viziata.
Quello che Sofia non sa, è che non è la prima volta che si incontrano, e che Chris non ce l’ha sempre avuta con lei. E, soprattutto, che forse le cose potrebbero cambiare ancora.
Perché dietro l’odio più grande a volte può esserci l’amore, e un’avversione ingestibile, può nascondere la più incontrollabile delle passioni.

Link per l'acquisto: https://amzn.to/31wW3Kr


Il parere di Anna Bi (prodotto fornito dall'autore senza scopo di lucro)

Alice Bruno è stata una bella scoperta, con un romanzo appassionante, scoppiettante e piccante al punto giusto.
Ma veniamo ai protagonisti.
Sofia si presenta come una ragazza ricca e viziata, abituata al lusso, allo shopping e a postare su Instagram ogni aspetto della sua vita. È iscritta all'università ma non frequenta, né si presenta agli esami.
Suo padre, stanco di questa situazione, le dà un ultimatum: dovrà studiare sul serio e trovarsi un lavoro se vorrà continuare con quella vita.
Inutile dirvi che all'inizio l'ho sopportata poco o niente. È lei il centro di ogni cosa e la responsabile involontaria del cambio di vita di Chris.
Chris aveva davanti una promettente carriera sciistica, andata in fumo anni prima. Per questo, dopo aver viaggiato ed essersi reinventato una nuova vita, si trasferisce a Roma dove lavora come chef in seconda di un rinomato locale.
Lui è l'esempio di una forza travolgente che non tutti avrebbero avuto al suo posto.
Quando il destino mette di nuovo Sofia sulla sua strada, Chris crede di odiarla. I loro incontri diventano ben presto dei veri scontri, sostituiti dalla consapevolezza di non averla mai dimenticata. Perché, in realtà, loro si conoscono già, anche se Sofia non lo ricorda, e i sentimenti di Chris tornano a galla all'improvviso.
E allora che succederà tra i due? Sofia è rimasta la stessa di cinque anni prima?
Tra bugie e incomprensioni, gelosia e attrazione, verrete conquistati da questi due protagonisti che si odiano e si amano allo stesso modo.
Lo stile di Alice Bruno è scorrevole, attuale, coinvolgente e introspettivo, cosa che apprezzo sempre molto nelle storie. Grazie ai due pov alternati in prima persona, viviamo le sensazioni di entrambi. In particolare, mi è piaciuto tanto il percorso di Sofia e l'evoluzione del suo personaggio, che alla fine si dimostra più maturo di quanto appare.

"Per la prima volta, dopo mia madre, qualcuno mi vede davvero per come sono, e non per come sembro, o come vorrebbe che fossi…"


Chris, dal canto suo, è un ragazzo dolce e possessivo, che spesso non riesce a tenere a bada questo lato del suo carattere. Ma non potrete non amarlo, nonostante la voglia di prenderlo a schiaffi.
Non aggiungo altro e vi lascio il piacere di questa lettura che non dovete lasciarvi sfuggire.


Valutazione: 4 stelle e mezzo

Nessun commento:

Posta un commento