domenica 26 luglio 2020

#Dramamania39: I’ll Go to You When the Weather is Nice a cura di Mariarosaria Guarino


Sognatori, ultimo appuntamento estivo con la nostra rubrica dedicata ai drama. Ritorneremo a settembre. Pronti?


Trama

 

La violoncellista Hae Won è di buon cuore ma ha chiuso la porta all’amore dopo una serie di esperienze infelici. Vive nella capitale ma si è stancata della vita della grande città, così un giorno decide di tornare nel paese dov’è cresciuta, un villaggio di campagna lontano da Seoul. Il ritorno in campagna la aiuta a ritrovare un po' di pace interiore, ma quando incontra il proprietario di una piccola libreria indipendente, Eun Seop, la sua vita e la sua visione dell’amore iniziano a cambiare.

Eun Seop vive la sua vita a un ritmo molto più lento rispetto alla maggior parte delle persone che Hae Won conosceva a Seoul e, poco a poco, i due si scoprono attratti l’uno dall’altra…

 

Genere: Romantico, drammatico.


Recensione


Questo drama è un po' lento, ma non per questo non è bello. Ve lo dico come premessa perché, prima di cominciarlo, è meglio esserne consapevoli e prepararsi ai primi sette episodi circa, in cui la trama avanza piano, mostrando solo piccoli scorci sui personaggi, quasi che l’intento sia quello di far avvicinare lo spettatore, con calma, a una storia che si rivela essere molto delicata. Non abbandonatelo una volta iniziato, resistete e assaporatelo fino in fondo. I’ll Go to You When the Weather is Nice, racconta la vita di due ragazzi segnati da vicende che li hanno resi differenti da tutti gli altri studenti della loro età.

Da un lato c’è Hae Won, che tiene il mondo a distanza e non concede la propria fiducia né il cuore a nessuno, dopo aver vissuto un’esperienza familiare che l’ha segnata. Dall’altra, invece, c’è il dolce Eun Seop, vissuto lontano dal mondo con i suoi genitori e ritrovatosi, poi, a dover cambiare vita dopo essere rimasto da solo.

Le esistenze dei due personaggi sembrano molto diverse, eppure in un certo qual modo procedono di pari passo. Difatti, se Hae Won cerca la calma e vorrebbe in qualche modo ritrovare se stessa tentando di dimenticare un passato che le ha fatto del male, Eun Seop cammina in punta di piedi, pensando che farsi notare possa creare problemi, e conduce un’esistenza solitaria. Sarà proprio il desiderio di ricevere amore, nascosto nel cuore di entrambi, a farli avvicinare, a creare tra Eun Seop e Hae Won un ponte invisibile che li unirà, lentamente, fino a compiere il miracolo. In un processo che ci porterà a scoprire la verità sul passato di entrambi, e ci farà comprendere quanto anche una sola frase o un’occhiata possano fare del male, con questo drama scopriremo che i silenzi e uno sguardo affettuoso valgono più di mille parole o scene chiassose. Così, semplicemente, ci ritroveremo ad avanzare mano nella mano con i protagonisti verso il raggiungimento di una consapevolezza e l’ottenimento di quell’abbraccio caloroso che entrambi desiderano.


Voto: 7 – Qualche pecca

Nessun commento:

Posta un commento