mercoledì 22 luglio 2020

Review Tour: Orgoglio di Jennifer Miller (Deadly Sins Series #4)


Sognatori, oggi il blog partecipa al Review Tour del romanzo di Jennifer Miller, Orgoglio, quarto volume della Deadly Sins Series, edito Hope Edizioni. La nostra Meg l'ha letto e recensito per noi. Vediamo insieme tutti i dettagli.


Trama

Sono passati cinque anni dall'ultima volta che l'ho vista.
Cinque anni da quando abbiamo perso tutto.
Cinque anni da quando ho venduto la mia anima al diavolo, spezzandole il cuore per salvarla.
Il sacrificio e la solitudine sono stati quasi insopportabili… e ora lei è tornata.
Non mi è concesso vederla né parlare con lei, non mi è permesso desiderarla, aprirebbe solo vecchie ferite mai guarite.
Ma non riesco a starle lontano e ripeto a me stesso che voglio solo rivederla un’ultima volta, sapere che il mio sacrificio non è stato vano.
La mia anima è oramai perduta, ma farei qualsiasi cosa per riaverla, anche se questo potrebbe farle ancora più male.

Link per l'acquisto: https://amzn.to/32nGbKW

Il parere di Meg (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)


Ma quanto aspettavamo la storia di Cole?
Ed eccola, con tutti i suoi lati dolorosi e pieni di spiegazioni.
Cole e Tatum sono una coppia con un passato di amore e dolore e la loro perdita più grande li ha portati ad allontanarsi: la descrizione di questo tragico avvenimento è fatta con grande sensibilità dall’autrice, permettendo che la lettura resti scorrevole e non lasciando punti in sospeso.

In realtà, questa separazione durata cinque anni è stato un dono di Cole, affinché Tatum potesse ricominciare a vivere. L’amore di Cole per Tatum è di quelli totali, disposti a qualsiasi cosa ma non risulta mai sdolcinato o eccessivo: lui e Tatum sono destinati a stare insieme e in questo mi è piaciuto come l’autrice ha descritto il loro riavvicinarsi e ritrovarsi.

 
 

“C’era così tanto amore tra noi. Molti pensano che i ragazzi giovani non conoscano davvero il significato dell’amore, ma io non sono d’accordo. Credo che quando si incontra la persona con la quale si è destinati a stare non si tratta di trovare l’amore: è lui che trova te. Almeno è così che ci sentivamo. Le nostre anime erano unite, solo una tragedia, come nel nostro caso, avrebbe potuto dividerci.”

 


Anche Tatum è un personaggio all’apparenza debole ma che porta in sé una grande voglia di rinascere e che riuscirà a farlo solo grazie all’amore “orgoglioso” di Cole; l’orgoglio a cui si riferisce il titolo è in realtà solo la determinazione di Cole a proteggere Tatum.

In questo capitolo i combattimenti sono poco presenti, poiché la storia è molto sui sentimenti; anche il rapporto con l’allenatore, con Jax e Ryder e gli altri ragazzi del Club prevale sulla narrazione ma senza essere eccessivo.

Per chi avesse letto le storie precedenti, questa di Cole è la giusta cornice per un personaggio che si intuiva portasse in sé un grande dolore.

Per chi non avesse mai letto questa autrice, il romanzo si può leggere come uno “stand alone”.

 

Valutazione: quattro stelle per una storia d’amore che rinasce da un dolore forte e che ci regala una speranza di vita.


Nessun commento:

Posta un commento