domenica 12 luglio 2020

Review Party. Un romeo in blue Jeans di Martina G. Daisy


Eccomi qua, oggi faccio gli straordinari, ma sono straordinari piacevoli se si parla di libri!
Partecipiamo con piacere al review party di questa frizzante commedia. Venite con me a scoprire di più...




Trama

Non c'è niente che non vada nella vita di Margherita Contini: un lavoro come maestra, una famiglia adorabile, un fidanzato apparentemente perfetto. È proprio quando Roberto, l'uomo che tutte le donne sognano, deve trasferirsi a Milano e la porta con sé che cominciano i guai. Grossi guai.
Una nuova scuola, una nuova città e una classe di bambini dispettosi che adorano fare domande scomode. E non è finita!
Il guaio più grande ha un nome, un nome bizzarro. Leone, psicologo scontroso, malizioso e tremendamente sexy che affianca la giovane maestra in cattedra. Margherita vorrebbe e dovrebbe stargli alla larga. Dovrebbe… perché da quel qualcosa di proibito e nascosto non riesce proprio a prendere le distanze.
Tra figuracce, cadute di stile e di fondoschiena, battute al vetriolo e situazioni ambigue e peccaminose, riuscirà Margherita a scoprire cosa nasconde lo psicologo dagli occhi blu?

Link per l'acquisto: https://amzn.to/2CssX4s

Il parere di Anna Z. (prodotto fornito dall'autore)

Se un romanzo ti fa l'effetto di voler leggere fino a notte fonda per sapere come va a finire, allora l'autore ha fatto un buon lavoro.
La vita di Margherita scorre tranquilla e su binari prestabiliti. Il fidanzato di una vita, il trasferimento in una grande città, un lavoro in una scuola prestigiosa, una appartamento dove ogni mobile è un'opera d'arte. Insomma, tutto quello che una persona potrebbe desiderare.
La vita, però, non è mai lineare, e già il primo giorno nella nuova città si dimostra carico di sorprese, visto che cade ai piedi, letteralmente, del bel ragazzo che poi scopre sarà lo psicologo che l'affiancherà durante il suo lavoro con la classe quinta. Leo è uno di quelli che ti stende con uno sguardo. Lo avevo proprio davanti agli occhi, con quel sorriso assassino e il ciuffo che avresti volentieri riavviato.
 Entrambi dovranno lavorare in una classe di ragazzine saputelle e ragazzini un po' più impacciati che mettono alla prova in tutti i sensi la pazienza della bella e giovane maestra.
Ma Margherita è solare, sorridente, impacciata in modo tenerissimo e molto spontanea. Impossibile non esserne conquistati e, in poco tempo, si imbarcherà in un progetto di educazione ai sentimenti (quanto ci vorrebbe nelle nostre scuole) che prevede, tra le altre cose, una rivisitazione di Romeo e Giulietta scritta dagli alunni. E chi sarà il nostro Romeo?
Eccoci qui con una commedia dolce, sensuale e frizzante, che sviluppa molto bene gli eventi e nella quale ci si immerge subito. L'empatia con Margherita è immediata, la solidarietà con il suo smarrimento soprattutto. Lo percepiamo subito che qualcosa non va, che quel suo fidanzato poi così perfetto non è, che l'infelicià di Margherita rischia di spegnere la sua luce.
E poi c'è Leo. Leo che le guarda il sedere, Leo che è lì per lei quando ne ha bisogno. Leo che ha preso scelte drastiche nella vita, ma che non ha comunque paura di amare. La tensione e l'intesa tra loro travalica le pagine e raggiunge il lettore provocando le famose farfalle nello stomaco e tu stai lì tipo ultrà a tifare per loro. Ba-cio. Ba.cio.
E quando avviene sono i fuochi d'artificio, il vaso di pandora che si scoperchia, gli unicorni che volano.
L'ho adorata questa storia, si capisce? A parte l'essere incredibilmente romantica, con una quota sensuale da non sottovalutare (anche se mai eccessiva e sempre in contesto), è leggera, scorrevole e si lascia leggere senza difficoltà. A completare un potenziale già alto, c'è da segnalare il grande lavoro fatto per fornire un prodotto curato e di qualità.
Assolutamente consigliato

Valutazione: 5 stelle!

Nessun commento:

Posta un commento