sabato 30 dicembre 2023

Recensione in anteprima: Pulse: Il rumore del cuore di Maria Antonietta

Sognatori, la nostra Kathleen ci parla in anteprima del romanzo Pulse: Il rumore del cuore di Maria Antonietta, edito Triskell Edizioni e in uscita oggi. Pronti a scoprire tutti i dettagli?



Trama

Ad Anita mancano ventisei secondi per accedere ai campionati nazionali, trentasette bracciate per staccare il biglietto per Roma. E ce la fa: il record è suo, è lei la stella ed emette una luce intensissima, che brilla però solo per un istante.
Christian è convinto di aver finalmente conquistato le attenzioni di Luca, il ragazzo più bello e popolare della scuola, ma la realtà è ben diversa e molto difficile da accettare. Oltre l’offesa e la vergogna l’unica soluzione è aprire le braccia e lasciarsi cadere…
Ma è dopo una caduta che si comincia davvero a volare e sarà così per Anita, che continuerà a vivere donando se stessa, e per Christian a cui sarà concessa una nuova occasione.
I destini di Anita e Christian si intrecciano a doppio filo a quello di Marco, giovane operatore sanitario che dopo aver rinunciato al nuoto agonistico a causa di un infortunio e aver perso l’amore della sua vita viene catturato da un nuovo battito, dal rumore di un altro cuore…
Quando Marco incontra Christian i confini del tempo e dello spazio tra loro si annullano.
Cos’è che li lega in modo così viscerale?

Link per l'acquisto: http://tinyurl.com/yudwb4th


Il parere di Kathleen (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)



Voi credete nell'amore vero e profondo? Quello che sopravvive al tempo e alla sfortuna? Al dolore e alle sfide che la vita ci impone?
Se la risposta è sì, allora avete tra le mani il romanzo giusto.
Una storia in qui anche i protagonisti sono costretti a mettere in gioco tutto ciò in cui credono per colpa dell'amore. Veniamo a noi.
Marco è un preparatore atletico. Segue Anita da tempo ed è certo che lei diventerà una campionessa di nuoto che tutto il mondo ricorderà. È determinata, leale, dolce e sa farsi amare da tutti. Marco compreso.
Durante la gara più importante della sua giovane vita, Anita lascia Marco con una promessa: “qualunque cosa accada, io sarò sempre con te”.
Marco segue la gara col cuore in gola. Anita batte il record e si conferma una giovane promessa del nuoto. Tuttavia, poco dopo sviene e nel giro di poche ore muore, lasciando un vuoto incolmabile nei suoi cari e nel cuore di Marco, che chiude col mondo e diventa l'ombra di se stesso.
Solo il suo lavoro come soccorritore lo tiene coi piedi per terra e lo fa sentire ancora utile. Tutto il resto, per lui, è finito con Anita.
Christian è un giovane ragazzo che non riesce a trovare la felicità. Nonostante abbia una famiglia che lo ama e lo supporta, ogni volta che si innamora di un ragazzo finisce male e si ritrova col cuore spezzato, degli occhi giudicanti che lo inseguono e delle malelingue che lo fanno sentire sempre peggio.
Dopo una cocente delusione d'amore scappa dalla festa a cui stava partecipando e guida il suo motorino sotto una pioggia incessante, come se volesse farsi scivolare di dosso il dolore e la tristezza. Non sa che la sua vita sarebbe cambiata di lì a poco.
Qualche anno dopo, il destino decide di intromettersi di nuovo nelle vite dei nostri due protagonisti. Complice un incontro a scuola per dei crediti extra, Marco si ritroverà a reclutare giovani volontari disposti ad aiutare lui e la sua squadra a salvare vite. O almeno provarci.
Christian è tra questi. Anzi, per la precisione, si ritrova in mezzo e gli tocca frequentare il corso di Marco. In fin dei conti ha perso due anni della sua vita a causa di un incidente e del successivo trapianto di cuore… perché non approfittare di questa occasione?
Peccato che, non appena si trova davanti a Marco, qualcosa lo spinge verso di lui.
Una sensazione potente e profonda, che viene dal profondo e che non sa spiegare.
Christian conosce il nome di Marco anche se non lo ha mai visto in vita sua.
Christian vuole Marco perché tutto gli grida che il suo posto è accanto a lui.
Dite che si faccia i fatti suoi o che segua la corrente?
Cosa lo spinge verso il bel ricciolino che indossa sempre una bandana come porta fortuna?
E soprattutto, come reagirà Marco davanti a questo giovane ragazzo?
Una storia di certo inaspettata. Delicata e al contempo profonda. Coraggiosa e caratterizzata in toto da quella forza misteriosa ma infinita che è l'amore.
Perché l'amore non ha età, colore, barriere.
L'amore arriva e si porta via tutto. Può riempire una vita, svuotarla e poi rimetterla in sesto.
Ma noi saremo pronti a tutto questo?
Non avevo mai letto nulla di questa autrice e ammetto che la sua penna mi ha piacevolmente tenuto compagnia. È stata capace di trattare un argomento così profondo in punta di piedi, facendoci amare piano piano i protagonisti e rendendoci partecipi dei loro più reconditi pensieri.
Marco e Christian (con l'h) vi sapranno tenere compagnia e dimostrarvi che il cuore non ha barriere e che il sentimento che custodisce non ha confini.

Valutazione: 4 stelle.

Nessun commento:

Posta un commento