venerdì 8 dicembre 2023

Recensione: Inganno mortale di Cordelia Kingsbridge (Sette di picche Vol. 2)

Sognatori, la nostra Rebecca ci parla oggi del romanzo Inganno mortale di Cordelia Kingsbridge, edito Triskell Edizioni. Pronti a scoprire tutti i dettagli?




Trama


A Las Vegas è piena estate.
Tutti, tranne Levi Abrams e Dominic Russo, credono che il serial killer Sette di picche sia morto, e ogni cosa è tornata come prima. Per Levi, questo significa indagare su un’overdose sospetta al Mirage che sembra opera di una squillo d’alto bordo, mentre Dominic è impegnato in un difficile tirocinio presso uno studio di investigazione privata. L’unica cosa positiva per entrambi è la relazione che sta sbocciando tra loro.
Ma le cose non sono così semplici.
Ben presto Levi viene risucchiato in una pericolosa rete di segreti e bugie, e la sua ossessione per il Sette di picche peggiora.
Dominic sa che Levi non è pazzo. Sa che il Sette di picche è ancora in giro, e farà di tutto per dimostrarlo. Ma anche lui ha i suoi demoni con cui confrontarsi e forse sta combattendo una guerra persa in partenza.
Una cosa è certa: il Sette di picche ha in mano tutte le carte. Non ci vorrà molto prima che faccia la sua mossa.

Link per l'acquisto: https://tinyurl.com/yc7u6hkc


Il parere di Rebecca (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)

Sognatrici, dove era eravamo rimasti?
Ah, giusto, il caso del Sette di Picche è stato archiviato, il colpevole trovato... ah, no, aspettate, non è proprio così, sbaglio? Già, perché checché se ne dica, Levi e tantomeno Dominic sono convinti che sia davvero finita.
In questo secondo volume seguiamo l'approfondirsi della relazione fra il detective e l'ex "cacciatore di taglie", col passare del tempo e i momenti trascorsi insieme, i due si legano sempre più... ma non è tutto. No, perché una nuova indagine coinvolge Levi e la sua collega Martine, anche se il primo... eh, sì, il primo non ha certo smesso di cercare il Sette di Picche.
Il nuovo caso davvero non ha nulla a che vedere col serial killer?
La sospettata, una hooker, è realmente colpevole o è stata incastrata? Levi non crede alle troppe coincidenze e si rende subito conto che qualcosa non quadra. E mentre Dominic cerca di diventare investigatore privato, beh, deve scontrarsi con la sua dipendenza. Vi ricordate che era ludopatico? Ecco, a causa di un caso di tradimento di cui si occupa, il suo autocontrollo e la sua astinenza vengono messi a dura prova...
Non voglio dirvi altro, ma anche per questo volume mi è stato impossibile interrompere la lettura prima di finirlo.
Consigliatissimo.
E vi lascio con una domanda: secondo voi chi è il Sette di Picche?


Valutazione: 5 stelle!

Nessun commento:

Posta un commento