lunedì 25 dicembre 2023

Recensione: Ciak… It’s Christmas di Giovanna Mazzilli

Sognatori, Buon Natale! Oggi vi propongo la recensione di uno dei romanzi che hanno partecipato al nostro Calendario dell'Avvento, che potrete trovate sul profilo IG e sulla pagina Facebook del nostro blog. Pronti a scoprire tutti i dettagli?







TRAMA:


Lexie Harrington è una fashion designer e la sua vita non è di certo felice. Lavora nell’azienda di famiglia dove il padre l’ha obbligata a occuparsi di pubbliche relazioni, ed è fidanzata con Christopher Sparks, figlio di un miliardario proprietario di una catena di hotel. Sposarlo sembra la scelta più giusta, ma per lui non prova che un tiepido sentimento. Il suo cuore, infatti, appartiene ancora a Dalton Baldwin, anche se lui ha lasciato Buffalo e lei non ne sa più niente da ormai cinque anni. Costretta ad accettare l’assurda idea di un docufilm su di lei e il futuro marito, Lexie si rassegna a conoscere il regista che si occuperà di tutto. Ma non ha fatto i conti con il passato, che non solo ha deciso di rovinarle il Natale ma pure il resto dei suoi piani. Dalton torna nella sua vita nel modo più assurdo e a differenza sua sembra sereno e realizzato. Il ragazzo di un tempo è diventato un uomo attraente, irresistibile e sicuro di sé; i suoi occhi, nonostante gli anni passati, leggono ancora la sua anima e la cosa la confonde. Entrambi consapevoli di ciò che hanno perso – e costretti dalle circostanze a stare a stretto contatto – iniziano a provocarsi e a ricordare chi erano insieme.
Ma si sa, i sogni sono importanti e non si può accantonare il desiderio di vederli realizzati, ma non si possono nemmeno ignorare i sentimenti custoditi nel posto più nascosto del cuore.
E se il Natale fosse l’occasione giusta per liberarli? Il lieto fine potrebbe nascondersi dietro l’angolo… Lexie avrà il coraggio di recuperare la sua felicità?

Link per l'acquisto: http://tinyurl.com/yj9djhjp


Il parere di Anna Bi (prodotto letto in ku)


Il periodo di Natale è sicuramente il migliore per dedicarsi alle letture a tema, per cui oggi vi parlo dell'ultimo romanzo di Giovanna Mazzilli.
I protagonisti sono Lexie e Dalton, una coppia scoppiata anni prima. Lei vive una vita in cui ogni decisione è dettata dagli altri, lui invece sembra aver realizzato una parte dei suoi sogni.
Il destino li ha divisi cinque anni prima, ma quello stesso destino sta concedendo loro una seconda possibilità.
All'inizio Lexie sembra una donna arresa, che non ha voglia di lottare per la felicità e sceglie piuttosto la via più semplice, ma non adatta a lei, di accettare di sposare un uomo che non ama. Da un lato l'ho capita, perché non è facile essere consapevoli di qualcosa. Nel suo caso, del talento e la bravura come fashion designer. Se nessuno crede in te, come puoi tu per prima?
Ed ecco che torna in scena Dalton, un uomo cambiato e con i sogni realizzati. Che dirvi? L'ho amato, nonostante sia stato spesso impulsivo. Forse proprio questa impulsività gli ha fornito il coraggio per riconquistare quello che aveva perduto. In qualche modo l'incontro con lui porta Lexie a riflettere su se stessa e su quello che vuole veramente. Più che altro, viene spronata a riprendersi in mano la sua vita e a dimostrare quanto valga. Le interazioni tra loro sono scoppiettanti e si sente l'attrazione mai svanita.
Credo che siano stati l'uno l'appiglio dell'altra, forza e coraggio per ritrovarsi.
Anche questa volta Giovanna Mazzilli è riuscita a conquistarmi, con una storia dolce e ricca di insegnamenti sullo sfondo delle festività natalizie.
Una storia sulle seconde possibilità e sulla forza di non mollare mai per realizzare i propri sogni.
Perfetta per questo giorno di Natale.


Valutazione: 5 stelle!

Nessun commento:

Posta un commento