sabato 16 dicembre 2023

Recensione: Il piccolo club dei gatti curiosi di Charlie Lyndhurst

Sognatori, la nostra Kathleen ci parla oggi del romanzo Il piccolo club dei gatti curiosi di Charlie Lyndhurst, edito Newton Compton Editori. Pronti a scoprire tutti i dettagli?




Trama

Cinque estranei alla ricerca di un nuovo inizio si incontrano per la prima volta in un rifugio per mici randagi: Sasha sta facendo del suo meglio per dimenticare un passato difficile e costruire l’esistenza che ha sempre sognato; Paul ha lavorato sodo su sé stesso per imparare a riconoscere i segnali di una relazione tossica, e adesso è pronto a innamorarsi davvero; Luke è alla ricerca dei suoi genitori biologici per dare finalmente una risposta alle domande che lo tormentano; Anna sente meno il peso dell’ansia quando si trova in compagnia degli animali, e ha deciso che prendersi cura di loro significa prendersi cura di sé, e Mim, apparentemente così allegra ed estroversa, nasconde un dolore profondo. Grazie all’aiuto di una tenerissima banda di gatti, le loro vite non saranno più le stesse. Perché a volte la vera amicizia può nascondersi nei luoghi più inaspettati...
Cinque perfetti sconosciuti uniti dall’amore per i gatti…
Riusciranno a trovare la felicità?

Link per l'acquisto: http://tinyurl.com/5n6ptxr3


Il parere di Kathleen (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)


Dicono che gli animali domestici ci salvino la vita.
Che un gatto, o un cane, al nostro fianco, ci aiutino a essere delle persone migliori, ci regalino serenità e felicità.
Mai parole furono più vere. E lo sa anche chi ha scritto questa storia, dove i mici fanno da collante tra i protagonisti.
Sasha, che gestisce il rifugio per gatti abbandonati, che sembra portare sulle spalle tutto il peso del mondo. Incapace di chiedere aiuto e che, presto, si sente come se fosse in un vicolo cieco.
Anna, che ha perso i genitori e la fiducia nella vita. Troppo preoccupata dai suoi mille pensieri che le mettono ansia e le impediscono di prendere decisioni sagge e ponderate. Che si sente sola al mondo, tradita e smarrita.
Mim, ormai in pensione, senza uno scopo che la renda felice e completa. Con la parte “spenta” di lei che troppo spesso si affaccia e le fa vedere tutto nero attorno a sé, nonostante lo sconfinato amore che suo marito David prova per lei.
Luke, uscito da una relazione tossica, ancora inpegnato a rimettere insieme i pezzi del suo cuore martoriato. Indeciso su come proseguire la sua vita, quale strada scegliere.
Infine Luke. Giovane ballerino deciso a scoprire le sue origini, scovare e conoscere i suoi genitori biologici per carpire più cose possibili su se stesso e sul suo passato.
Cinque anime diverse bisognose solo di cose belle.
Cinque anime che hanno in comune l'amore per gli animali.
Si ritrovano ogni giorno al rifugio, ormai una sorta di seconda casa, dove trovano solo coccole, fusa, dolcezza e un pochino di serenità.
Vite che si intrecciano, si confondono e creano rapporti che li fanno diventare piano piano come una famiglia. Dove però non ci sono giudizi, critiche, dove ognuno è perfetto così com'è.
Questo è il potere che gli animali hanno su di noi. Questo è il messaggio che passa tra le pagine di questo libro.
L'amore è ovunque attorno a noi, basta solo avere gli occhi per vederlo.
E se c'è un piccolo aiuto, magari con una coda morbida, occhioni dolci e delle zampette che impastano sempre, sarà tutto più bello. Basta avere il coraggio di crederci.


Valutazione: 4 stelle.

Nessun commento:

Posta un commento