mercoledì 6 dicembre 2023

Segnalazione: La treccia scarlatta di Liliana D'Angelo

 Nuova uscita di oggi!




TITOLO: LA TRECCIA SCARLATTA
SERIE: AUTOCONCLUSIVO
AUTRICE: LILIANA D’ANGELO
CASA EDITRICE: WORDS EDIZIONI
GENERE: NARRATIVA/MYSTERY
TROPE: #PUZZLETHRILLER #TWISTENDING
FORMATO: EBOOK AMAZON E KOBO (IN OFFERTA LANCIO A 2,69)




È una treccia rossa quella che trova Clarissa, nascosta nello chalet che la nonna Diletta, all’insaputa di chiunque, ha fatto ristrutturare per lei e le ha lasciato in eredità. Perfettamente conservata, non nasconde però i segni di un tempo passato, e porta con sé, quando la giovane donna decide di capire a chi appartenesse, un mistero che affonda le radici in un passato lontano.
Quel passato dove le vite delle giovanissime Diletta ed Elsa si incrociano, in un collegio gestito da suore, e si intrecciano in maniera irreversibile. Ma scavare non porta a galla solo i fatti: lascia emergere verità nascoste, seppellite, misteri oscuri e qualcosa che aleggia nell’aria come una maledizione.
Decisa a scoprire ogni cosa, Clarissa con l’aiuto del reporter Damiano inizierà la propria personalissima indagine. E in cima a tutto c’è una domanda che aleggia e a cui non sa dare risposta: perché sua nonna sembrava essere così legata allo chalet, tanto da condurre una sorta di vita parallela pur di rimetterlo a nuovo?
Liliana D’Angelo torna per Words Edizioni con questo romanzo a metà tra la narrativa e il mistero, e le protagoniste sono donne, dei giorni nostri e dell’Italia degli anni Trenta, che portano il lettore a considerazioni quantomai attuali.




SINOSSI



Tre ragazze, una notte di tempesta e un lago. C’è un segreto che aleggia da decenni su Rocca di Papa e sullo chalet che Clarissa, giovane maestra romana in fuga da un passato ingombrante e dai sensi di colpa, eredita dalla nonna Diletta.
Nel vecchio scantinato dell’edificio, infatti, Clarissa trova per caso una treccia di capelli rossi e decide, con i pochi indizi che ha a disposizione, di mettersi alla ricerca della proprietaria.
La speranza è che sia ancora in vita e possa fornirle informazioni sulla nonna e sullo chalet che ora è di sua proprietà. Ad aiutarla sarà Damiano, un giovane cronista che l’accompagnerà tra biblioteche, vecchi collegi e case di riposo, sino alla scoperta della verità, che affonda le radici nel passato e che cambierà per sempre la vita di Clarissa.

Nessun commento:

Posta un commento