Sognatori, oggi il blog partecipa al Review Tour del romanzo L'astronauta e la star di Jen Comfort, edito Queen Edizioni. La nostra Meg l'ha letto e recensito per noi. Pronti a scoprire tutti i dettagli?
Trama
L’astronauta Regina “Reggie” Hayes sogna di essere la prima donna sulla luna, ed è tutto ciò che ha sempre voluto dalla vita. Ma dopo aver combinato un disastro con l’ufficio delle pubbliche relazioni, Reggie viene fatta fuori dalla lista per partire in missione sulla luna. Nel disperato tentativo di risollevare la sua reputazione con la NASA, accetta un incarico di tutt’altro tipo: addestrare un famoso attore di film d’azione di Hollywood che deve interpretare il ruolo dell’astronauta.
John Leo è un casanova. Con una sitcom fallita e un film d’azione trash chiamato “Space Dude” sulle spalle, il suo prossimo ruolo potrebbe essere decisivo nel dimostrare che è una vera star. Ma John non è soltanto muscoli e sorrisi favolosi, è anche un nerd, entusiasta del suo nuovo ruolo come astronauta... Finché non incontra la gelida Reggie.
Per quanto Reggie e John siano agli antipodi, l’attrazione reciproca è innegabile, e bastano poche settimane insieme per spingerli a cedere. John è deciso a convincere Reggie che il loro incontro è scritto nelle stelle, ma il futuro della ragazza è in realtà inciso nello spazio, mentre l’unica “stella” che possa mai essere John è una del cinema. Le probabilità che la loro storia abbia successo sono ben oltre ogni immaginazione.
Finché Reggie, ben soddisfatta del loro rapporto occasionale, non si troverà a dover fare i conti con la possibilità di poter perdere John per sempre.
Link per l'acquisto: https://tinyurl.com/5axbfrf8
Il parere di Meg (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)
Cari Sognatori, devo subito dirvi che, iniziando la lettura di questo libro sono rimasta piacevolmente spiazzata!
Fin da subito la nostra protagonista è fuori da qualsiasi schema o stereotipo romance: fredda, solitaria, definita “l’astronauta dark della Nasa”, Regina “Reggie” Hayes ha dedicato tutta se stessa alla sua carriera, con l’obiettivo di diventare la prima donna sulla luna.
Astronauta di talento, ha però alle spalle un’infanzia solitaria e fredda, che l’ha resa davvero ostile a tutto e a tutti: solo nello spazio è se stessa, libera di non preoccuparsi di ciò che gli altri pensano di lei. E proprio per questo il suo capo la costringe ad accettare una collaborazione con Jon Leo, famoso attore di Hollywood, per un film ambientato nello spazio.
All’apparenza le sembra subito un belloccio, senza cervello: in realtà, fin da subito capiamo che non è solo il classico bravo ragazzo, ma anche letteralmente spaventa da quella donna così forte e determinata.
«Chi era quell’uomo accanto a lei? Proprio quando Reggie
pensava di averlo inquadrato come un bellimbusto troppo pieno di sé, Jon faceva
qualcosa come un riferimento a oscure conoscenze spaziali, come la camminata di
Alexei Leonov che sfidò la morte.»
La vicinanza forzata negli spazi destinati alle simulazioni, la scoperta che anche Jon è un appassionato di stelle, faranno scoprire a Reggie che c’è di più, che lui l’apprezza per davvero con tutti i suoi spigoli taglienti e che forse può darsi una possibilità in una relazione.
«Jon Leo era troppo buono per lei. Se lui era il sole,
lei era la luna senza vita. Jon meritava qualcuno che prosperasse nella sua
luce, invece di ricacciarlo sulla Terra come se fosse inutile.»
Il punto di forza della storia è proprio in questa continua contrapposizione tra due modi di vivere e vedere le cose in senso diametralmente opposto, attraverso dialoghi piuttosto vivaci, alternati da monologhi che non appesantiscono la narrazione complessiva.
Oltre a scoprire di più sulle rispettive famiglie, ci viene raccontato con attenzione il disturbo ADHD, che sappiamo rientra in quelle tipologie di problematiche che i paesi anglosassoni associano purtroppo al ritardo mentale.
A metà tra una commedia romantica e una storia action, il libro riesce a proporsi come un’interessante novità nel panorama delle letture romance, con una cover molto carina e adattissimo per una piacevole lettura in queste fredde giornate invernale.
Nessun commento:
Posta un commento