venerdì 11 settembre 2020

Review Tour: Una vita per una vita di Viviana Leo

  

Sognatori, oggi il blog partecipa al Review Tour del romanzo di Viviana Leo, Una vita per una vita, edito Darcy Edizioni. Curiosi di sapere tutto?

 


 
 

 

TRAMA: 

Rebecca è bellissima, ricca e abituata a comandare. Dirige un’importante attività e ha una concorrenza spietata che la vorrebbe morta.Garret è un detenuto condannato con l’accusa di omicidio.

Cos’hanno in comune? Niente, se non fosse che Rebecca lo sceglie come guardia del corpo personale e lo mette davanti a un bivio: accettare il lavoro e vivere nella sua casa, al suo servizio, o restare in cella a scontare il resto della pena. La decisione da prendere sembra facile, se non fosse che Rebecca è una donna completamente diversa da quelle che ha conosciuto Garret fino a quel momento. È fuoco vivo e lui, di fuoco, se ne intende perché si è già scottata una volta e non ha intenzione di ricadere negli stessi sbagli. Ma la scelta è una sola, semplice e chiara: una vita per una vita.

Morire in carcere o morire per lei.  

Link per l'acquisto: https://amzn.to/3gZ9xTx

 

Il parere di Anna Bi (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)

 

Rebecca è una donna in carriera, autonoma, dal carattere forte e determinato, che sa farsi valere quanto un uomo. Porta avanti l'attività di famiglia e tutta la ricchezza che possiede è frutto dei propri sacrifici. Questo, però, comporta anche farsi dei nemici, quindi decide di assoldare l'ennesima guardia del corpo per tutelarsi.
Garret ha due possibilità: accettare l'occasione offerta da Rebecca o tornare in carcere a scontare il resto della pena. La sua vita non è stata così felice e piena di ricchezze come quella degli altri. Ha dovuto lottare contro la fame e contro un destino avverso. Ora ha modo di riscattarsi.
L'inizio del rapporto lavorativo tra i due non manca di difficoltà. Rebecca ha delle regole e ne esige il rispetto, anche se spesso fa delle eccezioni, Garrett invece tende a infrangerle. Le cose si complicano quando tra i due si mette in mezzo l'attrazione fisica.

"Quell’uomo era più pericoloso di quanto potessi immaginare. E non era per la sua incredibile mole, o per i suoi precedenti penali, oppure perché avrebbe potuto tradirmi in qualsiasi momento… No, ero preparata a tutto quello. Era pericoloso perché mi attraeva."

Rebecca è un personaggio che a prima vista appare duro e dispotico. Man mano che si va avanti nella lettura, invece, si comprende meglio il suo atteggiamento e la corazza da donna fredda che si è costruita attorno. Ho invidiato la sua forza e il suo coraggio persino in circostanze in cui sarebbe stato lecito avere paura e mi è piaciuta tantissimo.
Una protagonista differente dalle solite, oltre i normali cliché, che sa tenere testa a un uomo come Garret e che lo sfida di continuo.
D'altro canto, Garret è un uomo imperfetto ma tutto d'un pezzo, affascinante e letale. Una guardia del corpo che tutte vorremmo avere. Ho divorato la storia in pochissimo tempo, troppo presa da entrambi e con la curiosità di scoprire cosa sarebbe successo.
Posso dire che il finale, con una punta di paranormale, mi ha sorpresa e l'ho trovato perfetto.
Una storia particolare che vi conquisterà.

 

Valutazione: 5 stelle!

Nessun commento:

Posta un commento