martedì 29 settembre 2020

Review Party: Il fiore del vento di Mariarosaria Guarino e Annamaria Bosco

Sognatori, la nostra Kathleen oggi ci parla del romanzo fantasy a quattro mani di Mariarosaria Guarino e Annamaria Bosco, una lettura che l'ha completamente rapita. Vediamo insieme tutti i dettagli.
 

 
 
 
Trama

L’amore è una benedizione o una condanna?
Andrew e Selene vivono nello stesso regno, ma appartengono a due mondi diversi. Erede al trono lui, potente strega lei. Ma l’amore non fa distinzioni e non si preoccupa della provenienza o della diversità. Quello che provano l’uno per l’altra non si può soffocare. Il regno di Andrew, però, è in pericolo a causa di una profezia e di probabili venti di guerra. L’unica soluzione è sacrificare la sua felicità per il popolo. Il suo amore per la salvezza della donna che ama.
Ci vuole così poco a sprofondare nel baratro e Selene lo sa bene, visto che il suo corpo e il suo animo marciscono giorno dopo giorno a causa dell’amore trasformatosi in odio cocente e crudele. Un legame tra anime, tuttavia, non è facile da spezzare e i due giovani scopriranno che, per porre rimedio alle sofferenze provocate dai loro sacrifici, potrebbe essere necessario un sacrificio ancora più grande.
 

Link per l'acquisto: https://amzn.to/2Hjsx2X

 

Il parere di Kathleen (prodotto fornito dalle autrici)


ESSENZA D'AMORE

COME TEMPESTA MI HAI SCONVOLTO L'ESISTENZA

E COME NEVE HAI LENITO IL MIO DOLORE.

NEL PROFONDO DEL MIO CUORE

CERCO RIPOSO E NEI RECESSI DELLA MENTE

AGOGNO L'OBLIO.

CON LA PUREZZA DEL TUO VISO,

NEL PROFONDO DELLE IRIDI STANCHE,

VORREI ADDORMENTARMI,

E COL CALORE DEL TUO AMORE

VIVERE NEI RICORDI

PREGNI DI UNA GIOIA PERDUTA.

SPERANZA, DESIDERIO, SOFFERENZA E DISFATTA,

QUESTO RESTA DI ME.

RACCOGLI I COCCI DI CIÓ CHE SONO

 STRINGIMI AL TUO PETTO,

PERCHÈ SEI IL COLLANTE

CHE MI RENDE UNO E MI TIENE VIVO.

 

Leggere un fantasy coinvolgente, mai banale o scontato, che riesca a trascinarti all'interno della vicenda e delle menti dei personaggi, non è cosa che capita tutti i giorni.

Per mia fortuna è successa con queste due autrici alle quali, fin da subito, voglio fare un inchino.

Due penne che si fondono in modo perfetto in una storia ricca di avventura, decisioni difficili, coraggio, dolore e amore.

Queste sono solo alcune delle sensazioni che Anna e Mariarosaria hanno lasciato trasparire dalle righe di questo mondo creato ad hoc.

Un regno prosperoso che vive in pace, benedetto da una dinastia di streghe che lo protegge.

Un principe spavaldo ma generoso che vuole diventare il migliore. Persino di suo padre.

Una strega giovane e bellissima che lo incontra per caso al limitare del bosco. Schietta e con una lingua tagliente che non fa sconti a nessuno, nemmeno al giovane uomo che si pavoneggia della propria forza e delle proprie conoscenze.

Selene e Andrew iniziano così la loro storia, in modo delicato e tenero, con la voglia di conoscersi senza dare peso alla loro provenienza, senza perdere tempo in inutili congetture.

L'amore, quando arriva, non guarda in faccia nessuno e i due, anche dopo aver capito di provenire da mondi opposti, decidono che è inutile lottare contro qualcosa che si è insinuato nelle loro anime.

O almeno così credono.

La storia inizia con una Selene avvelenata dall'odio, che ha perso la sua bellezza e la voglia di credere nell'amore. Vuole solo vendicarsi dell'unico uomo a cui ha donato tutta se stessa che ha deciso di cacciarla dalla sua vita e dal suo regno, pena la morte.

Vuole che lui soffra tanto quanto ha sofferto lei e perda ogni cosa, che patisca le sue stesse pene e scopra quanto faccia male un cuore sbriciolato in mille pezzi.

Selene prepara un incantesimo che dovrà rovinare la vita ad Andrew proprio nel giorno del suo matrimonio. Ma Selene non sa che il destino è più forte di ogni cosa e che ci manipola a suo piacimento. Infatti, qualcosa non va come previsto e lei si trova legata al suo vecchio amore più e peggio di prima.

Non voglio dirvi altro dopo questo “scherzo” che la vita le gioca.

Voglio solo raccontarvi quanto questa storia mi abbia preso e tenuta incollata alle pagine.

I capitoli scivolano via rapidamente e alternano i punti di vista di Selene e Andrew per regalarci una visione a 360 gradi dei loro pensieri, delle loro emozioni. L'alternanza tra passato e presente poi, ci svela ogni retroscena, ci apre gli occhi su quelle vite agli antipodi che però non possono fare altro se non camminare l'una accanto all'altra.

La scrittura è così scorrevole e coinvolgente che il susseguirsi degli avvenimenti ti lascia senza fiato, con la perenne voglia di saperne di più. In bilico fino alla fine, sempre in lotta tra l'odio per tutte le prove che devono superare e la speranza che possano trovare entrambi un po' di pace.

Nulla è scontato in questa avventura, tutto è curato nel dettaglio, dalle ambientazioni, alle usanze, ai dialoghi e ai modi di agire. Tutto è perfetto e ben bilanciato per regalare un carico di emozioni difficile da dimenticare.

Le poesie che intervallano i vari capitoli poi -come quella con cui ho aperto la recensione-, sono la ciliegina sulla torta di questo amore senza tempo che vi resterà nel cuore.

Consigliatissimo e super apprezzato.

Chapeau ragazze.

 

Valutazione: 5 stelle meritate.

Nessun commento:

Posta un commento