lunedì 14 settembre 2020

Recensione: Ogni maledetto martedì di Rhoma G.

Sognatori, la nostra Kathleen ci parla oggi di Ogni maledetto martedì di Rhoma G, edito More Stories. Curiosi di sapere tutto?

 
 
Trama
 
Per Amelia, ristoratrice di successo, è arrivato il momento di guardare in faccia la realtà: il suo matrimonio con l’ex stella del football americano Max McIntyre è giunto al capolinea. Il fatto che lei lo ami ancora e lui sostenga altrettanto è irrilevante. L’ostacolo fra loro questa volta è insormontabile, si chiama Candy ed è una sexy coniglietta.
Amelia, pur distrutta, decide subito di riprendere in mano la sua vita e lasciarsi il dolore alle spalle, Max, invece, non accetta la fine della loro relazione e tenterà in tutti i modi di riprendersi sua moglie.
Tuttavia, certe ferite scavano in profondità, non guariscono mai, spesso restano sulla pelle come monito e a perenne memoria.

In una scintillante New York, dove nulla è come appare, due anime ancora legate dallo stesso destino proveranno a ritrovare se stesse e il sentimento che le ha unite.
 
Link per l'acquisto: https://amzn.to/2EUPJmI

Il parere di Kathleen (prodotto acquistato)
 

Immersa nelle mie letture estive, tranquillamente spaparanzata sul divano col cane in braccio, non potevo lasciarmi scappare una delle mie penne preferite.

La prima autrice self che ho conosciuto e con cui ho condiviso momenti indimenticabili. Soprattutto se torna dopo più di un anno di silenzio.

Rhoma per me è una garanzia, e anche questa volta non ha deluso le mie aspettative. E lo ha fatto con una storia semplice ma attraente, capace di far immedesimare chiunque di noi.

Si tratta della storia di Amelia, ristoratrice di successo, e di suo marito Max McIntyre, o come il mondo lo conosce, One Million, ex quaterback scavezzacollo diventato un agente di successo.

La loro era iniziata come una storia da favola, da moderna Pretty Woman: lei, la ragazza invisibile per nulla speciale e con niente da dare se non la sua dolcezza e una marea di sogni da realizzare; lui, il bellissimo e inarrivabile giocatore che tutte le donne vorrebbero nel proprio letto e tutti gli agenti vorrebbero come cliente. Una miniera d'oro con un sorriso strappa-mutande. Ma, come in ogni favola, la ragazza che non ha nulla di speciale, nonostante venga scelta dal principe azzurro a discapito di tutto il resto della popolazione femminile mondiale, fatica a sentirsi adeguata e si sente sempre messa in ombra dalla luce sfavillante del marito di successo.

Non è bastato l'aver condiviso gli alti e bassi della carriera di Max, non è bastato essere stata fondamentale quando ha dovuto appendere gli scarpini al chiodo. Non è bastato l'essere riuscita a diventare una ristoratrice di successo che ha reso orgoglioso il marito che non ha occhi che per lei.

Le insicurezze, quando sono ben radicate, e quando il dialogo non è dei più prolifici, ti spianano la strada per delle scelte di me**… scusate, discutibili.

Ed è proprio per questo motivo che, davanti a un video inviato in anonimo, dove Max veniva ripreso in atteggiamenti inconfondibili con un'altra donna, Amelia fa la sua scelta. Senza se e senza ma. Senza nemmeno dare diritto di replica a Max, ignaro e incredulo davanti al suo colpo di testa. Per come lo vede lui, eh. Amelia fa le valige e mette migliaia di chilometri di distanza tra di loro, chiedendo il divorzio e intimandolo di restarle alla larga. Secondo voi Max le darà retta?

Beh, molte di voi staranno già pensando che si troveranno davanti il solito marito fedifrago, pallone gonfiato, che di certo avrà combinato qualcosa a discapito della povera e indifesa moglie che di certo gliela farà pagare con gli interessi. Io invece vi dico di non trarre conclusioni affrettate. Perché Max non è scontato, non è banale, ma un vero e proprio mondo da scoprire. Magari con un ego al di fuori del comune, ma un personaggio assolutamente da vivere. Come Amelia e la sua testa dura.

Una storia diversa dalla classica storia d'amore, dove però l'amore è il perno attorno cui ruota ogni cosa. Ogni lite, ogni insulto, ogni pianto e insicurezza. Dove due persone lottano con le unghie e coi denti per ciò in cui credono, per ciò che per loro è di vitale importanza.

Rhoma, anche questa volta, mi ha incantata tenendomi incollata alle pagine col suo stile disteso e scorrevole, con personaggi principali e secondari che sanno regalare tanto, oltre che supporto a quei due testoni di Max e Amelia. Mettetevi comodi e gustatevi quest'altalena di emozioni. Questi due protagonisti fantastici nei quali riuscirete a immedesimarvi e… no, non so se riuscirete a decidere per chi fare il tifo, sorry! Io stessa ho cambiato idea più volte durante la lettura.

Grazie a Rhoma per questa nuova avventura, e per le emozioni che ogni volta ci regali.

“Scrivi sempre di tanti baci”

 

Valutazione: 5 stelle.

Nessun commento:

Posta un commento