mercoledì 23 settembre 2020

Review Tour: Per un giorno soltanto di Melissa Pratelli

  

Sognatori, oggi il blog partecipa al Review Tour del nuovo romanzo di Melissa Pratelli, Per un giorno soltanto. Curiosi di scoprire tutto?

 

 

 

Trama

Keith e Noah Sinclair sono gemelli e sono anche due rock star internazionali.
Rispettivamente cantante e bassista degli ScreamDreams, una famosa band statunitense, i due fratelli non potrebbero essere più diversi, sia nello stile che nel carattere, nonostante l’aspetto fisico praticamente identico.
Esuberante, egocentrico e superficiale il primo; riflessivo, taciturno e riservato il secondo.
Com’è possibile allora che siano entrambi attratti dalla stessa ragazza?
Kennedy Smith è una fan sfegatata degli ScreamDreams e quasi non le sembra vero di aver vinto un concorso che le permetterà di trascorrere del tempo assieme ai suoi idoli. Soprattutto con Noah Sinclair, per il quale ha una cotta sin dai tempi in cui la band ha mosso i primi passi nel mondo della musica.
Una giornata a Los Angeles sembra essere la sua occasione di farsi avanti con il bassista. Ma se, per errore, Kennedy finisse tra le braccia del gemello sbagliato?
Lei e Keith scopriranno ben presto che basta un giorno soltanto per rimettere in discussione ogni cosa e che il confine tra odio e amore è molto, molto sottile.
 

Strillo:
Può un solo bacio cambiare ogni cosa?

Link per l'acquisto: https://amzn.to/2RG8ldv

 

Il parere di Anna Bi (prodotto fornito dall'autore senza scopo di lucro)


Con questa storia tornano gli ScreamDreams e finalmente abbiamo modo di conoscere i gemelli Sinclair.
Cosa non si farebbe per trascorrere del tempo con il proprio idolo?
Kennedy è fortunata. Ha vinto un concorso e come premio passerà un'intera giornata con gli ScreamDreams, una band statunitense molto amata. Ha la possibilità finalmente di incontrare da vicino Noah Sinclair, il suo idolo in assoluto, e il resto degli altri membri.
Tutti la accolgono con grande affetto e calore, tranne Keith, il gemello di Noah.
I due sono identici fisicamente ma opposti per carattere. Noah è pacato e gentile, Keith molto meno soprattutto con quella ragazza che passerà una giornata con loro.
Sembra proprio che non la sopporti e il sentimento è reciproco, almeno finché un errore da parte di Kennedy cambia ogni cosa.
La ragazza si troverà in mezzo a due fuochi e scegliere sarà davvero difficile.
Melissa Pratelli, con il suo stile diretto, introspettivo e pieno di sentimenti, ci catapulta nelle vite di due rockstar e in quella di una semplice ragazza, alle prese con i problemi di una famiglia separata.
Due mondi opposti che però, grazie alla musica, si incontrano. Ragazzi normali che tentano di conciliare la fama con gli affetti personali.
Ho amato Kennedy e la sua esuberanza, mi ha riportato indietro nel tempo e alla mia adolescenza. Avevo anche io la cameretta tappezzata di poster dei miei idoli per cui non è stato difficile capire cosa provasse lei.
I gemelli poi sono fantastici e Keith mi ha proprio conquistato, oltre che sorpreso per la sua sensibilità che nasconde nei testi delle canzoni che scrive. Si comporta da stronzo, è vero, ma è solo il suo modo di affrontare qualcosa a cui non è preparato.
La chimica tra Keith e Kennedy è immediata e insieme sono un fuoco che divampa. Si odiano e si cercano allo stesso modo.
I dialoghi sono scoppiettanti e molte scenette vi faranno sorridere, eppure non mancheranno le parti più intense e strappalacrime. Amicizia, amore, affetto, sacrificio.
Un unico pensiero mi è rimasto alla fine del romanzo: Melissa, ce la regali una storia anche per Noah? Direi che se lo merita.

Valutazione: 5 stelle.


Non perdetevi tutte le altre tappe!


2 commenti: