mercoledì 9 settembre 2020

Cover Reveal: Come cerchi sull'acqua di Isabella Vinci

 



Titolo: Come cerchi sull’acqua

Autore: Isabella Vinci

Genere: romance, suspense, narrativa

Pagine: 240

Costo: ebook 2.69 (in preordine a 0.99), cartaceo 13 euro

Data di pubblicazione: 25 settembre

Link per il pre-order: https://amzn.to/3i0zXFE

 

Trama.


Un incontro casuale, destinato a cambiare per sempre la vita di due anime perdute nella Londra odierna. 
 
Per colpa di un brutto incidente mentre inseguiva dei criminali, Johnathan, agente FBI, ha perso completamente la memoria. A fatica si costruisce una nuova quotidianità, lontana dalla precedente. Finché non incontra Claire, davanti a un quadro della National Gallery di Londra. Ha il suo stesso sguardo senza direzioni. Claire era un'artista, ma ha perso la capacità di dipingere per un orribile trauma emotivo che non riesce neppure a ricordare. Non possono fare a meno di avvicinarsi, di sfiorarsi con delicatezza, per paura di andare nuovamente in pezzi. Loro, troppo fragili, troppo spezzati dentro, si legano a livello profondo, senza neanche capire come sia possibile. La realtà è tuttavia una crudele signora e continua a tormentare entrambi, sotto le sembianze di una banda internazionale di ladri d’arte. Perché le vite di Claire e Johnathan erano intrecciate ben prima che si incontrassero. L'orologio, il cui tempo era rimasto per anni sospeso, ha ripreso a ticchettare. Johnathan ha iniziato a ricordare e Claire fa di tutto per dimenticare. Persino se significa dimenticarsi di lui.

 

Estratto.


Lei soppesò le parole. «Perché sorridi in modo così ... Spiegazzato?»
Spalancò gli occhi, sorpreso: «Spiegazzato?»
«Sì. Come se non ti ricordassi più come si fa.»
Incapace di trattenersi oltre, allungò una mano e tracciò i contorni della sua bocca. Rendendosi conto dell'intimità di quel gesto, ritirò di scatto la mano. Lui la fermò e intrecciò le dita con le sue. Dopo un attimo di esitazione, decise.
«Ci sono molte cose che non ricordo. Il sorriso è una di quelle, ma non la più importante. Non ricordo il mio nome. Il volto di mia madre e di mio padre. Non ricordo di avere un fratello e una sorella. Non ricordo i miei amici. Non ricordo che lavoro faccio. Non ricordo se ho senso dell'umorismo, se ho qualche allergia, se ho degli strani feticismi. Non ricordo il mio primo bacio o la prima volta. Non ricordo nulla.»
 

Nessun commento:

Posta un commento