lunedì 7 settembre 2020

Recensione in anteprima: Eden in the dark di Arianna Di Luna

Sognatori, oggi vi parlo del nuovo romanzo di Arianna Di Luna, Eden in the dark, che ho avuto il piacere di leggere in anteprima. Curiosi di sapere tutto?


 
 
TRAMA: 
 
A ventotto anni Crowley Asker aveva tutto ciò che si potesse desiderare: il talento, la fama, la ricchezza, e tutti i privilegi che solo un atleta del suo calibro può permettersi. Ma la smania di onnipotenza ha un prezzo, e questo, Crowley l’ha imparato a proprie spese: oltrepassare il confine tra ring e vita reale ha messo fine a tutto. Ora, alla soglia dei trent’anni, vive la sua vita lontano dai riflettori. Il mondo lo considera un assassino spietato, nessuno lo ha mai perdonato. Crowley ha perso tutto, e ora si sposta di città in città nel tentativo di sfuggire all’ombra nera che lo perseguita. E la sua prossima tappa è Greycliff, in Ontario.
Eden Blanchard ha appena compiuto vent’anni e del mondo conosce la parte peggiore. Figlia unica di una donna non vedente, vive al limitare di quella città soffocante e ipocrita che odia con tutta se stessa. I boschi sono la sua vera casa. La natura, a differenza delle persone non la spaventa. La natura non è malvagia, le persone lo sono quasi sempre, Eden lo ha sperimentato sulla propria pelle. Nonostante la diffidenza che nutre nei confronti degli uomini, il nuovo arrivato desta immediatamente la sua curiosità: ha affittato un cottage a poca distanza dalla sua casa mobile, ma è talmente schivo che nessuno lo ha mai visto in faccia, nessuno conosce il suo nome. Eden sa che non dovrebbe impicciarsi, ma quell’uomo rappresenta un mistero irrisolvibile e di fronte ai suoi modi bruschi la ragazza non riesce a tenere a freno la lingua. Tra di loro sono subito scintille pronte ad appiccare un incendio.
Eden e Crowley non potrebbero essere più diversi, eppure ciascuno ha qualcosa di cui l’altro ha estremo bisogno: Eden deve imparare a difendersi.
Crowley deve imparare a fidarsi.
 
Link per l'acquisto: https://amzn.to/2GnTSQZ
 
Il parere di Anna Bi (prodotto fornito dall'autore senza scopo di lucro)
 
La storia si svolge a Greycliff, una città minuscola e sperduta nell'Ontario. L'autrice ce la descrive così bene che non ho fatto fatica a immaginarla. Sembra quasi uno di quei paesini del Sud dove si conoscono tutti.
Eden vive ai margini di questa città, lontana dal resto delle persone, protetta nel suo rifugio tra gli alberi. È una ragazzina che cerca di mostrarsi forte, nascondendo le sue debolezze dietro un carattere scostante e una corazza dura, che spesso serve ad allontanare le persone.
Perché Eden si sente al sicuro solo in quel posto, nella sua casa mobile con sua madre. Pur essendo non vedente, è una donna autonoma e arguta e comprende da subito quello che sta nascendo tra sua figlia e il nuovo vicino. Mi ha fatto sorridere più volte per la sua ironia e il suo modo di fare. È un personaggio che amerete sicuramente.

Crowley, invece, ha perso tutto e la sua vita è andata in frantumi. Si trascina dietro dei sensi di colpa enormi che lo tormentano.
L'unica cosa che vuole è stare lontano dal mondo, in un posto in cui nessuno sappia chi è realmente. Greycliff è perfetta, una specie di città fantasma, per questo affitta un cottage nei boschi, con vista sul lago.
Agli occhi di Crow, a prima vista Eden è solo una ragazzina selvaggia e dalla lingua lunga.
Lo irrita e lo provoca allo stesso tempo e, nonostante lui si imponga di tenersi lontano da lei, ogni volta trova un modo per avvicinarsi.
Pur appartenendo a mondi diversi, Crowley ed Eden sono simili. Testardi e determinati, impulsivi e passionali. L'attrazione che scatta tra loro è inspiegabile, eppure accende qualcosa che a un certo punto non ha più freni. I loro incontri diventano bollenti.
Ho amato l'evoluzione del rapporto tra i due, fino alla presa di coscienza di cosa fossero l'uno per l'altra. Il percorso che affrontano non è semplice, perché ognuno ha dei segreti con cui convivere.
Non mancano i colpi di scena che rimescolano le carte in gioco e ti fanno trattenere il fiato fino alla fine.
Eden è un personaggio meraviglioso, dotato di una forza che le permette di andare avanti nonostante tutto quello che ha passato. Ho provato da subito una connessione con lei, così fragile e delicata ma allo stesso tempo determinata. Ho tifato dall'inizio per la sua rivincita sul mondo.
Crowley è un uomo che ha imparato ad accettarsi nella sua nuova versione, da ex campione, e che dimostra una sensibilità particolare anche nei confronti di Eden.
La verità e che hanno entrambi bisogno di tornare a vivere e insieme trovano un modo per salvarsi a vicenda.

"Sei durissima, Eden. Sei fatta di pietra e spine. Sei un istrice del cazzo. Ma quando ti ammorbidisci, quando molli la corazza e smetti di avere paura e ti lasci andare, tu sei la cosa più luminosa, la cosa più preziosa e fragile di questo intero universo."

Arianna Di Luna ci regala una nuova storia emozionante, che parla di fragilità, di dolore, di riscoperta di se stessi, di amore che va al di là delle convenzioni e che, anche se nasce nel momento più sbagliato, diventa l'unica via giusta da percorrere.
Non lasciatevela scappare!

 

Valutazione: 5 stelle!

Nessun commento:

Posta un commento