sabato 19 settembre 2020

Recensione in anteprima: Deep - The Rapture di Alessia D'Ambrosio

Sognatori, oggi vi parlo di Deep, romanzo dark di Alessia D'Ambrosio, primo volume di una trilogia, che ho avuto il piacere di leggere in anteprima. Curiosi di scoprire tutto?

 

 
 
 
SINOSSI

Angel Helpfull ha un solo scopo nella vita: diventare una suora.
Dopo aver trascorso tutta la sua esistenza nell'orfanotrofio Rosewood, soggetta a rigide regole comportamentali, trascorre le sue giornate barcamenandosi tra i corsi di Teologia all'università e l'aiuto nella casa famiglia da cui proviene.
Angel non ha il permesso di guardare il mondo, nè di parlare se non autorizzata. Tutta la sua vita è la risposta inevitabile agli insegnamenti severi che le sono stati impartiti.
E le va bene così.
O almeno è quello che crede, finché non viene licenziata e lasciata in balia di se stessa. Senza soldi, senza un tetto sulla testa, senza le pasticche salvavita per il cuore che deve assumere con regolarità quotidiana.
Michael vuole abbattere un sistema deviato che lo ha visto vittima e, ora, carnefice.
Ma, cosa più importante, vuole Angel. A ogni costo.
Lui non può perderla, non adesso che, senza una direzione precisa, può abbattere tutte le sue difese e farla cedere al suo potere, piegandola attraverso un gioco fatto di punizioni e apparenti gratificazioni, di giochi mentali che lo renderanno, ai suoi occhi, un punto di riferimento.
Gabriel è l'ombra che arriva di notte per tendere la mano, è il conforto, è l’amico caro di cui si ha bisogno quando si è tristi. È un ricordo lontano, una voce che spezza il dolore e mette pace.
Ma chi può stabilire cosa sia giusto e cosa sbagliato? Chi può scindere il bene dal male se a separarli c’è solo una linea appena percettibile?
A volte, bisogna solo scendere all’Inferno per scoprire quanto sia caldo e per sorprendersi di quanto il Diavolo in persona, faccia molta meno paura di altri mostri ben più crudeli.
Benvenute nel mio mondo Dark.
Benvenute a Villa Deep. 

Link per l'acquisto: https://amzn.to/33MxHfA

Il parere di Anna Bi (prodotto fornito dall'autore senza scopo di lucro)

Angel ha ventitré anni ed è sempre vissuta al Rosewood, l'orfanotrofio che l'ha cresciuta e che lei considera una sorta di casa. Quando un giorno viene buttata fuori di lì, il mondo all'esterno le sembrerà ostile. Non ci sono più le regole e gli ordini a cui obbedire e Angel si sente persa. Ma la sua vita verrà stravolta dall'incontro con Michael e Gabriel, due personaggi oscuri e affascinanti, terribili allo stesso tempo. Sono in parte simili, perché accomunati da uno stesso passato, e diversi nell'approccio con Angel. Dispotico il primo, più dolce e letale il secondo. Due facce della stessa medaglia, create da un destino a cui non si può sfuggire.
Forse tiferete per uno o per l'altro (non vi svelo il mio preferito) o magari per nessuno, di certo sono protagonisti che lasciano il segno.
Man mano che si procede nella lettura, le domande iniziali trovano risposte ma i continui colpi di scena rimettono tutto in discussione. È come comporre un puzzle e, a metà, ritrovarsi a doverlo ricomporre dall'inizio.
La vita di Angel verrà messa in discussione, così come tutte le sue certezze. Scopriremo piano piano la verità e i diversi punti di vista dei personaggi che, tra presente e passato, ci forniranno un quadro abbastanza chiaro della storia. Vedremo l'evoluzione del suo personaggio, da ragazza fragile e spaurita a testarda e determinata a raggiungere un solo obiettivo. Non posso svelarvi troppo del romanzo, vi toglierei il gusto di assaporarlo.
Alessia D'Ambrosio ha scritto un dark ipnotico, psicologico, erotico, degno del genere, dove ogni elemento ha una sua collocazione e un suo perché. Un dark che affronta temi scabrosi e non per tutti, ma che non si riesce a smettere di leggere e che ti lascia con il fiato sospeso fino al cliffhanger finale.
Spero non mi farai attendere troppo per il secondo volume perché ho bisogno di sapere.


Valutazione: 5 stelle!

Nessun commento:

Posta un commento