domenica 20 settembre 2020

#Dramamania42: The K2 a cura di Mariarosaria Guarino

  

Sognatori, buona domenica e bentornati con le recensioni ai drama. Pronti?



Trama

 

Kim Je-Ha è un ex soldato mercenario della PMC Blackstone. Mentre è in Iraq, viene incastro per l'omicidio della sua ragazza Raniya, una civile. Di conseguenza, fugge e diventa un fuggiasco. Ritorna in Corea del Sud e, per caso, gli viene offerto di lavorare come guardia del corpo di Choi Yoo-Jin, proprietaria della JSS Security Company e moglie del candidato a presidente, Jang Se-Joon. Accetta il lavoro in cambio delle risorse di cui ha bisogno per vendicarsi di un altro candidato presidenziale, Park Kwan-Soom mandante dell'omicidio di Raniya. Nel frattempo, Je-Ha viene assegnato alla sorveglianza Go An-Na, la figlia segreta di Jang Se-Joon, la cui vita è minacciata a causa di Yoo-Jin, la matrigna della ragazza. An-Na, che è stata reclusa e sola per tutta la vita dopo la morte della madre quando era piccola, inizia a fare affidamento su Je-Ha, che mostra preoccupazione per lei e la protegge ad ogni costo. Si innamorano lentamente l'un l'altro, il che rende Je-Ha combattuto tra il dover lavorare con il suo alleato, Yoo-Jin, per ottenere la sua vendetta e proteggere il suo nuovo amore, An-Na, ed andare contro il suo alleato.

 

Genere: Azione, Politico.

 

Recensione

 

Cercate un drama che sia pieno di azione e dove, se ti distrai un attimo, come minimo muore qualcuno? Allora non potete non vedere The K2 e non solo per la presenza dell’eccezionale Ji Chang-Wook, delle sue prestazioni atletiche e la recitazione eccezionali. La storia parte subito in quarta e nonostante l’intreccio politico sia onnipresente e spesso complicato, l’azione non manca e ogni puntata si rivela piena di colpi di scena. Sin dal primo episodio si comprende la natura dei singoli personaggi, il cui carattere viene approfondito durante le puntate successive, e si intuisce quanto la vita di ognuno sia intrecciata a quella degli altri in maniera quasi indistricabile a causa del desiderio di voler prevalere a ogni costo.

Protagonista indiscusso è Je-Ha, ex militare in fuga dopo essere stato falsamente accusato di omicidio, preso in seguito di mira dalla crudele Yoo-Jin, donna ambiziosa e disposta a tutto per il potere e il successo. Se il loro primo incontro scaturisce dal desiderio del ragazzo di eliminare la donna che sta cercando di ucciderlo, in seguito la calcolatrice Yoo-Jin capisce che quel giovane micidiale, sprezzante del pericolo, dall’animo nobile e un codice morale da non sottovalutare potrebbe essere la sola persona dalla sua parte in un mondo dove corruzione e giochi di potere la fanno da padroni. Per questo, dopo un incidente dai risvolti sorprendenti, anziché liberarsene raggiunge un accordo con lui e lo assume nella sua squadra speciale.

Vi avviso, se non amate gli intrecci politici farete fatica a proseguire con la storia anche se la trama è ben sviluppata e tutto ciò che accade viene spiegato senza lasciare dubbi. Dopo questa doverosa premessa, vi dico che The K2 mi è piaciuto molto poiché è stato dato il giusto rilievo ai personaggi e alle loro emozioni. Lascia col fiato sospeso in più di un’occasione e, se vogliamo dirla tutta, per quanto riguarda le scene d’azione è al pari delle migliori serie americane. Persino il fatto che il protagonista sia pressoché invincibile mi ha ricordato molto quelle storie made U.S.A. dove il personaggio principale non muore neanche se lo colpiscono in testa con una granata (aigooo).

La caratteristica principale di questa storia è data dal fatto che vi sembrerà sempre che stia per succedere qualcosa e magari, invece, accadrà tutt’altro rispetto a quello che pensavate perché i personaggi, tutti desiderosi di possedere più di quanto già non abbiano e interessati a ottenere il potere assoluto, saranno perennemente all’opera per sabotarsi l’un l’altro. A differenza di questi ultimi, tuttavia, la coppia Je-Ha e An-Na, vorrebbe solo un’esistenza normale e il loro legame, man mano sempre più forte, sarà ciò che vi legherà alla storia e vi spingerà a proseguire tra maledizioni di ogni tipo fino a una conclusione esplosiva che, sono certa, se da un lato vi darà soddisfazione, dall’altro vi lascerà anche con un po' di amaro in bocca. Volete sapere perché? Allora cosa aspettate, correte a guardare questo action drama senza perdere altro tempo!

 

Voto: 8 – Bello

Nessun commento:

Posta un commento