mercoledì 30 settembre 2020

Review Party: Loving The demon di Nicole Teso

Sognatori, oggi la nostra Kathleen ci parla del primo volume della trilogia dark di Nicole Teso, Loving the demon. Curiosi di scoprire tutto?

 


 
SINOSSI
 
Las Vegas era l’occasione per iniziare una nuova vita e seppellirmi il passato alle spalle.
Non avrei mai potuto immaginare che sarei stata rapita e rinchiusa in una cella buia, pronta a diventare una schiava del piacere.
Jake Evans mi distruggerà, piegandomi ai suoi desideri e consumando la mia anima. Lui è la mia condanna a morte.
Lei avrebbe dovuto essere una prigioniera come tutte le altre, pronta a soddisfare i desideri dei miei clienti.
Non avrei mai potuto immaginare che mi avrebbe dato così tanto filo da torcere.
Brittany Moore sta sfondando le barriere nella mia testa, facendomi crollare e riportando a galla un passato che credevo sepolto. I demoni mi stanno reclamando… Lei è il mio tormento.
 
Link per l'acquisto: https://amzn.to/3mZFkI9
 
 
Il parere di Kathleen (prodotto fornito dall'autore senza scopo di lucro)
 

NON IMPORTA QUANTO LOTTI, QUANTO GRAFFI CON LE UNGHIE, QUANTO URLI O CERCHI DI OPPORTI. ALUNE COSE SONO ENORMI, ARRIVANO PER SPEZZARTI IN DUE E CONTINUANO A SCUOTERTI FINCHÈ NON TI RESTA ALTRO DA FARE CHE AFFRONTARLE.

 

Questo potrebbe essere il riassunto perfetto della storia che sto per raccontarvi.

La storia di Brittany, una giovane donna che si è trasferita a Las Vegas per ricominciare la propria vita, nella speranza di costruire qualcosa di buono che la renda felice.

Brittany è orfana dei genitori e, rimasta sola al mondo, ha dovuto trovare dentro se stessa il coraggio e la forza per andare avanti. Sconfiggere i suoi demoni, le paure e l'immenso vuoto, lasciato dalla perdita dei genitori, che la stava risucchiando in un vortice senza luce e senza speranza.

Una sera decide di andare in discoteca con la sua unica amica e collega Nancy. Si divertono, bevono e, quando Nancy sposta le sue attenzioni verso qualcun altro, Brittany viene avvicinata da un ragazzo bellissimo ed enigmatico che le offre da bere.

Scambiano qualche battuta, anche se lei non è abituata a queste cose, e lui si prende la confidenza di chiamarla Angelo, cosa che la infastidisce da morire.

Quando cerca di allontanarsi da lui e dare un taglio alla serata, qualcosa nel mondo attorno a lei cambia. Tutto si fa ovattato, tutti si sfoca e restano solo le braccia di lui, Jake, e un bacio rubato che stordisce entrambi e che da il colpo di grazia a Brittany.

Al suo risveglio si rende conto di non essere nel suo monolocale e nel suo letto, ma una cella buia e fredda con delle catene ai polsi e alle caviglie.

A quanto pare, Jake non è un principe azzurro e nemmeno un uomo normale.

Jake è l'inferno e il padrone del suo destino.

E proprio da questo momento, l'autrice ci regala una serie di flashback che raccontano l'infanzia del nostro protagonista, senza risparmiare alcun dettaglio. Le brutture e le sevizie che ha dovuto affrontare fin da ragazzino vengono raccontate al lettore in modo crudo per farle sentire sulla propria pelle. Botte, offese, vessazioni, dolore fisico e mentale fanno da sfondo a una crescita difficile e incerta che fa diventare Jake un uomo dai mille demoni e sfaccettature.

Il padrone di un bunker, ovvero un locale esclusivo riservato solo agli uomini più facoltosi che sanno tenere la bocca chiusa, dove fa esibire e prostituire le donne che rapisce.

Brittany ora è una sua proprietà, senza alcuna possibilità di fuga.

Una volta entrate non si torna indietro, non si ha più una vita, se non quella indicata da Jake.

 

VIVERE O MORIRE. SEGUIRE I MIEI ORDINI ED ESSERE RICOMPENSATE; OPPURE DISOBBEDIRE E AFFRONTARE LA PUNIZIONE.

 

Ma Brittany ha perso così tanto nella propria vita che è sicura di  una cosa sola: lei non cederà mai.

Non ha più nulla da perdere e decide che, se non potrà vivere il resto dei suoi giorni come desidera, allora è meglio non viverli affatto.

Una lotta, quella che inizierà tra Brittany e Jake, che scaverà nel profondo di entrambi.

Due personaggi forti che Nicole è stata capace di rendere unici e veri, così tanto da farti affezionare a loro e condividerne i sentimenti.

Jake è pura oscurità, all'interno della quale si nasconde un bambino che voleva solo una famiglia che lo amasse, che vorrebbe scacciare i demoni che lo tengono prigioniero e vedere la vita da una nuova prospettiva.

Brittany è una guerriera. Una ragazza semplice che vuole essere padrona della propria esistenza, o almeno di quello che le resta. Una leonessa che non abbassa la testa, un uragano di cuore e coraggio che si gioca il tutto per tutto per rimanere in vita.

 

PRENDI TUTTO, ANCHE QUELLO CHE NON PUOI.

 

Un romanzo crudo, difficile ma bellissimo, dove le emozioni e le introspezioni dei personaggi sono ben curate e mai forzate. Due mondi che ci vengono rivelati a poco a poco, grazie a ricordi che colpiscono e che ci fanno riflettere sulle azioni odierne.

Un conflitto e una lotta per la sopravvivenza che tengono incollato il lettore alle pagine, insieme alla scrittura scorrevole e mai banale.

Un finale al cardio palma che ti fa correre immediatamente al capitolo successivo.

Un libro che va letto, gustato e assimilato, per capire che anche nell'oscurità può nascondersi un po' di luce, dopotutto.

Complimenti a Nicole per questa meraviglia.

 

Valutazione: 5 stelle.

Nessun commento:

Posta un commento