martedì 30 giugno 2020

Segnalazione: Nuove uscite di luglio della Golem Edizioni

Golem Edizioni

è lieta di annunciare la pubblicazione di:

 In cucina con… chi?

di Alessia Toscano

 Genere: Humor
Collana: Anime

Pagg. 224

Prezzo:  16 euro – 2,99 ebook

Disponibile dal 2 luglio 2020


Sinossi: Mi chiamo Emma, e ho appena ottenuto il lavoro dei sogni accanto a Giordano Riviera, personaggio che seguo da sempre, al quale mi sono ispirata per formarmi professionalmente.

In questo momento, sono di fronte a uno strano bivio. Desidero un uomo: uno sconosciuto, incontrato per caso: robusto, senza nemmeno un muscolo o tartarughe arroccate sul corpo.

Poi c’è Ermanno, uno chef che non si è mai fatto vedere in pubblico, di cui nessuno conosce il suo aspetto, e che ora è costretto a condurre un programma televisivo insieme a me. È sfacciatamente bello e perfetto, maleducato e insolente, fatta eccezione per la sera, quando inizia a telefonarmi, sussurrandomi la sua anima. Nella mia mente, i sussurri telefonici del cuoco e l’immagine del mio abbondante sconosciuto iniziano a sovrapporsi. E io sono nei guai: perché due persone non possono fondersi in una?

 

L’autrice: Alessia Toscano è una donna classe 1979, nata a Roma, che attualmente abita a Bagni di Tivoli, vicino alle Terme di Roma. Lavora presso una scuola di specializzazione in psicoterapia che considera come una seconda famiglia.

Ha sempre amato la lettura, soprattutto il genere thriller, ma non fa distinzione, l’importante è avere la costante compagnia di un bel romanzo.

In cucina con… chi? è la sua prima prova letteraria.



Golem Edizioni

è lieta di annunciare la pubblicazione di:

 Mario Pannunzio

La civiltà liberale

di Pier Franco Quaglieni

Genere: Saggio
Collana: Uomo

Pagg. 240

Prezzo:  24 euro

Disponibile dal 2 luglio 2020

 

Sinossi: Lo storico Pier Franco Quaglieni in occasione dei 110 anni dalla nascita di Mario Pannunzio traccia un profilo attento e approfondito della vita e dell’opera del grande giornalista fondatore di “Risorgimento liberale” e del “Mondo”.

Il ritratto è arricchito di particolari inediti, di aneddoti controcorrente, ma sempre storicamente precisi.

Il risultato è un viaggio avvincente alla ricerca di una nuova memoria storica depurata dalle ideologie novecentesche che l’hanno inquinata ed a volte l’hanno resa irriconoscibile.

 

L’autore: Pier Franco Quaglieni, docente e saggista di storia risorgimentale e contemporanea, è giornalista dal 1968, a 21 anni appena compiuti. È direttore dalla sua fondazione del Centro di studi e ricerche “Mario Pannunzio”. Ha vinto, tra gli altri, i premi “Voltaire”, “Tocqueville”, “Popper” e “Venezia”.

Ha scritto di lui Aldo Cazzullo: “È un cavaliere solitario che da decenni tiene viva la memoria di una grande tradizione culturale spesso misconosciuta”.

Autore di numerosi saggi, con Golem Edizioni ha già pubblicato Figure dell’Italia civile (2017), Grand’Italia (2018) e Mario Soldati: La gioia di vivere (2019).

 

Nessun commento:

Posta un commento