Trama
Kang Eun Ho, un’avvocatessa di una piccola città in Corea del Sud, viene assunta per lavorare in uno studio legale a Seoul. Ritenuta una provincialotta dai colleghi, in particolare da Lee Tae Joo, deve lavorare duramente e vincere molti casi per cercare di guadagnarsi il rispetto di tutti. Ma avendo superato la perdita del marito e avendo cresciuto da sola suo figlio, emotivamente segnato dall’accaduto, Eun Ho è determinata a combattere per i suoi clienti e a rivendicare il rispetto che merita.
Genere: Crimine, mistero.
Recensione
Ho scelto questo drama per la presenza, nel cast, di Lee Dong Wook, e devo dire che nonostante all’epoca fosse giovane si conferma talentuoso nel dar vita a un personaggio spesso eccessivo nei modi ed eccentrico come Lee Tae Joo. Tornando alla trama ed evitando di commentare il look dei protagonisti maschili, la storia lascia poco spazio al romanticismo e si concentra principalmente sulle vicende giudiziarie dello studio legale.
I protagonisti, il giovane avvocato Lee Tae Joo e la nuova assunta Kang Eun Ho, affrontano assieme diversi casi durante in quali si assiste alla graduale crescita professionale della donna e al suo avvicinarsi al ragazzo che le fa da mentore, a sua volta innamorato di una collega.
Non nego che avrei tagliato alcune scene con al centro gli avvocati dello studio che, a mio avviso, rallentano la trama, ma purtroppo ci sono e bisogna guardarle cercando di tenere viva l’attenzione. La trama si incentra sulla caparbietà degli avvocati Lee e Kang, sul loro desiderio di ottenere giustizia e di difendere chi è debole da uomini potenti e soggetti loschi. Quello che mi ha colpito di più, e che rappresenta a mio parere il punto di forza della serie, è la volontà dei due avvocati di proseguire fino alla fine, senza curarsi delle minacce ricevute o di poter uscire feriti da un caso che si rivela più grande di loro, fino a un finale che non delude. Consigliato agli amanti dei drama legali, visto che il romanticismo è marginale.
Voto: 7 – Qualche pecca
Nessun commento:
Posta un commento