lunedì 22 giugno 2020

Recensione: Brooklyn in love di Sarina Bowen

Sognatori, la nostra Meg ci parla oggi dell'ultimo romanzo di Sarina Bowen, Brooklyn in love edito Always Publishing Editore. Vediamo insieme tutti i dettagli.


Trama

Proprietario della squadra di hockey dei Brooklyn Bruisers, genio dell’industria tecnologica, multimilionario dalla mente brillante e con un corpo da copertina, Nate Kattenberger sembra possedere tutto ciò che una donna desidera e che gli uomini invidiano. Eppure, non è soddisfatto della propria vita.
Certo, Rebecca Rowley, la sua assistente, da ben sette anni illumina il suo ufficio con i suoi sorrisi, ma la rassicurante presenza della donna seda appena il desiderio inconfessabile di Nate: il suo bisogno di stabilire un rapporto che valichi i limiti imposti dai loro ruoli.
Proteggerla e adorarla a distanza, celare la passione che gli infiamma il sangue al semplice suono della sua risata, infatti, diventa sempre più difficile. Fino a quando Rebecca resta coinvolta in un incidente sulla pista di ghiaccio e Nate coglie l’occasione che aspettava: offrirle il suo aiuto, come amico, ma anche il suo cuore.
Rebecca è stata accanto a Nate sin dall’inizio della sua avventura imprenditoriale, aiutandolo a costruire il suo impero dal nulla. Non saprebbe dire quando l’ammirazione nei suoi confronti si sia trasformata in amore, ma di una cosa è certa: sette anni di fantasie irrealizzabili sono troppi perché possa affidarsi senza timori all’uomo dei suoi sogni, rischiando così di rovinare la loro amicizia.

Riuscirà Becca a preservare il proprio cuore? O cederà alla spietata corte del suo bel capo, più che mai determinato a conquistare la donna che ama?

Link per l'acquisto: https://amzn.to/3hmBV3n

Il parere di Meg (prodotto acquistato)


Ecco, questo è un bel romance da leggere tutto d’un fiato e che lascia con un bel sorriso.

Non è la solita storia “capo-segretaria” ma il racconto di un amore che cresce nel tempo, inconsapevolmente da entrambe le parti, e questo rende la lettura scorrevole e piacevole.

Nate e Rebecca sono due bei personaggi, forti quanto basta e coinvolgono il lettore nel racconto; il loro legame si è consolidato durante gli anni: riconoscere che è diventato un amore profondo da parte di entrambi è una sorta di evoluzione naturale della storia.

 

“Ci stiamo affrontando. «Non riesco a essere logico quando si stratta di te! Non ci riesco! Da anni! » Le sue parole resto sospese nel buio tra noi………..Guardo i suoi occhi gentili e potrei giurare che tratteniamo tutti e due il fiato per un bel po’. «Perché? » sussurro ancora una volta. E poi: «Per favore» Chiude gli occhi e con i pollice mi accarezza lo zigomo. Non sapevo di avere così tante terminazioni nervose sul viso…… «E’ successo due anni fa a marzo.»………. ”

 


I loro dialoghi sono alla pari, divertenti e rivelano un rapporto di stima e rispetto reciproco, solidificatosi negli anni; anche se Nate è un genio dell’informatica, Rebecca sa tenergli testa e lo controbilancia perfettamente. Poiché Nate è il capo di Rebecca, il tema delle eventuali molestie è molto presente, ma non pesa alla storia: anzi, riusciamo con i piccoli flashback sul passato, a capire meglio come i due protagonisti si completino a vicenda.
L’ambientazione e tutta nel distretto di Brooklyn con descrizioni delle strade, del famoso ponte e delle case molto accattivanti, e questo mi è piaciuto molto.

Avevo già letto la “trilogia del freddo” della Bowen, con il suo stile veloce e diretto: questo nuovo romanzo conferma un’autrice che sa rendere le storie d’amore accattivanti e sensuali.

Insomma se volete leggere un bel libro “hot” quanto basta, questo è quello che fa per voi.

 


Valutazione: Cinque stelle meritate per una meravigliosa storia d’amore senza traumi e senza oscuri passati (attendiamo tutta la serie in italiano, naturalmente!)

Nessun commento:

Posta un commento